C.S. EUROPA
GINNASTICA ARTISTICA



16/02/2022-
Finalmente le ginnaste abbiatensi tornano in campo gara!
Dopo due anni di "pausa" forzata dove solo alcune atlete e alcuni atleti sono riuscite a prendere parte a poche di competizioni, riprendono ora i vari campionati di Federazione e di CSEN che vedranno gli atleti del Centro Sportivo Europa impegnati quasi tutte le settimane.
Nel weekend del 12/13 febbraio tra Arese e Milano si è svolta la 1° prova del campionato CSEN di Eccellenza. Quattro le atlete che hanno portato i colori della società abbiatense.
Sabato iniziano le Allieve con Noemi Capuzzi, Bianca Gualdi e Camilla Robecchi. Per loro un ottima partenza, seppur non priva di sbavature, infatti per tutte nel punteggio finale rimane la "macchia" di una caduta. Ciò nonostante Camilla riesce a concludere nella prima metà classifica generale con un buon 11° posto. Grandi soddisfazioni nella premiazione delle classifiche per specialità dove vediamo Camilla sul secondo gradino del podio a Corpolibero, Bianca e Noemi 4° classificate rispettivamente in Volteggio e in Parallele.
Domenica è la volta di Sofia Lippiello nella categoria Junior. Nei primi attrezzi non gestisce al meglio la tensione del gareggiare da sola e senza pubblico e commette alcuni errori, ma nella seconda parte della competizione, grazie al sostegno delle avversarie che hanno tifato per lei e l´hanno incoraggiata, riesce a concludere due ottime prestazioni a trave e corpolibero. Aggiudicandosi così la 5° posizione in trave e il 6° punteggio al volteggio (nonostante la caduta).
I tecnici sono soddisfatti dei risultati ottenuti in queste prime giornate di gare, consapevoli di avere molto margine di miglioramento, in palestra si riprenderà subito il lavoro per i prossimi appuntamenti!