Aurora Osgb
VOLLEY
Libera femminile
03/06/2021-CUS PAVIA - AURORA OSGB 3-2 (22-25, 25-14, 25-14, 15-11)
formazione: Ballabio S. Santagostino, Ogliari, Cairati, Denari, Marzorati, Albini, Codecà, Ballabio M., Albertario. All. Fontana v.All. Svanini
Prestazione superlativa per le ragazze della Libera Femminile che su una partita che ai pronostici sarebbe risultata scontata per le padroni di casa, ha invece visto le gallette dimostrare tenacia e grande cuore.
Il match inizia subito bene per le ospiti che rimangono al passo delle avversarie. Nel finale, ottimi attacchi delle ospiti e un brutto approccio alla gara delle padroni di casa consegna all´Aurora il primo parziale.
Nel secondo e terzo set è invece il Pavia a dimostrare tutta la propria forza tecnica e atletica. I parziali sono uno la copia dell´altro nonostante le poche sostituzioni messe in campo dall´Aurora. Il Pavia domina entrambi i parziali per 25-14 senza lasciare alle gallette possibilità di replica.
Nel 4 set, quando invece sembrava tutto già deciso, sono le ragazze di coach Fontana che ritornano prepotentemente in partita giocandosela punto a punto fino a metà parziale, e nel finale chiudendo con forza a 19-25.
Il tie-break vede anche qui entrambe le compagini appaiate. Si va al cambio campo sull´8-7. L´Aurora a questo punto ci crede al "colpaccio", ma le avversarie sono veramente toste.
Nel momento decisivo purtroppo per le biancorosse, Pavia non sbaglia più nulla, al contrario delle ospiti che soccombono 15-11.
Una partita che non ti aspetti: un buona prova per le gallette che hanno dimostrato di potersela giocare anche con formazioni di altra categoria.
Tutto fa ben sperare in una buon finale di stagione, tutto in ottica 2021/22.
Prossima gara, venerdì 4 maggio stracittadina contro l´Oratorio San Gaetano tra le mura di casa.