Aurora Osgb
VOLLEY
Under 16 femminile
03/06/2021-Casterno - Aurora OSGB 3/0 (25-21, 25-23, 25-23)
formazione: Aldi B, Fabrizio, Aldi F., Errani, Tamburlini, Giaffreda, Beretta, Borriello, Silvestro, Norelli, Valentini All. Norelli / Garavaglia
La formazione dell´Aurora Osgb era attesa da una trasferta difficile sul campo della capoclassifica Casterno che fino ad ora ha vinto tutte le gare, una formazione presa in toto dalla pallavolo Magenta 1 under 16 FIPAV di sicuro livello.
La gara per tutti e tre i set ha visto un equilibrio clamoroso ed inaspettato dall´inizio alla fine. Nel primo set la squadra del Casterno ha mantenuto sempre in vantaggio di due tre punti che ha mantenuto sino al 25 a 21 finale.
Per contro nel 2 e 3 set l´Aurora ha avuto in mano il pallino dapprima conducendo tutto il secondo parziale e facendosi beffare sul 23-21 al 23-25 per il Casterno.
Nel terzo set ha effettuato il sorpasso intorno al 15 punto e sul 23 - 20 la gara sembrava chiusa, ma due errori in attacco biancorossi, hanno concesso di riaprire il match che anche in questa frazione si è concluso 23-25.
Una prova molto positiva delle Gallette che hanno sfoderato grandi attacchi dalle mani e dal centro, un´ottima sequenza di servizi vincenti e per contro la mancanza di saper chiudere la gara nei momenti topici, un po´ di sana cattiveria sportiva.
Lo staff è molto soddisfatto di questa prestazione, che suona da un certo punto di vista come una vittoria, si come una vittoria perchè un risultato punto a punto con un avversario di levatura superiore, una prova di maturità quasi superata, manca lo step finale, ma la squadra in questi 3 mesi è cresciuta e si sta dando una precisa identità.
Ora testa all´ultimo impegno di domenica pomeriggio in trasferta a Milano con il GBP in quel di Primaticcio a Milano.