Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY



22/11/2021-
Eccoci a Parma allo Stadio Lanfranchi casa storica delle Zebre che per questa occasione si è completamente vestita di azzurro, perché si, oggi gioca la Nazionale che incontra l'Uruguay.
Questo è stato il messaggio che un giocatore ha inviato sabato scorso ad un amico ed effettivamente è tutto vero: circa quaranta atleti e sostenitori del club rosso grigio sono andati a vedere e sostenere dal vivo i nostri azzurri.
Grandi emozioni soprattutto perché dopo tante tante sconfitte è arrivata la vittoria, sofferta e non eclatante, ma comunque vittoria. Speriamo che questa possa farci dimentica un lungo periodo buio, bravi azzurri.
I nostri ragazzi di ARC non stanno mai fermi, e mentre il coro a Parma tifa Italia, nel nostro stadio, alla stessa ora, andava in scena un corso allenatori FIR completamente gestito dal comitato regionale
E sempre nel medesimo orario la nostra 15 in campo a Milano contro la Union, (partita avvolta nel freddo e anche con un po' di nebbia), gioca bene e riescono a vincere con un bel punteggio 80 a 12. Forza e avanti così .
Domenica da bollino rosso per il club: l'esempio automobilistico che ci ricorda le lunghe code per le vacanze, è stato vissuto in prima persona dai nostri associati.
Tante "under" sono scese in campo Domenica.
Under 11 impegnata a Rho per la festa del Rugby: gioca, perde un paio di partite poi rimonta. Serve un lavoro più proficuo, ma ci arriveremo perché siamo fiduciosi.
Under 17 con regole cambiate. Si trova anche lei a giocare di Domenica contro il Velate una partita che dominano nel primo tempo e che poi perdono con una differenza di 7 punti.
Under 19 a Orio. Partita tutta da giocare, e i nostri non se lo fanno ripetere troppo, ecco si parte subito con una metà e poi ecco in successione le altre , bravi ragazzi .
Allo Stadio invece la nostra Seniores disputa la partita contro la Dynamo Una partita che perdono per due punti e che lascia l'amaro in bocca. Tre calci regalati agli avversari che salgono così a 9 punti. I nostri giocano con una bella mischia e vanno in meta. Il piede di Rognoni infila il calcio piazzato.
Peccato perdere così, ma, convinti, andiamo avanti .
Sostieni il rugby di casa , tifa ARC
Concludiamo ricordando che in questa settimana si sosteniamo come Federazione e come Club, la lotta contro la violenza sulle donne, segnandoci il volto con una riga rossa, e anche questo è Rugby
ARC #Andiamoinmetatuttinsieme
#Quellidellatorre