Aurora Osgb
VOLLEY
Under 15 femminile
24/11/2021-FIDES − AURORA 2-3
formazione: Cattaneo G., Cattaneo S., Denari, Tangenti, Doria, Lenti, Adami e Frigerio Allenatore: Baglio Vice: De Alessandri
Partita emozionante e combattuta quella che si è svolta domenica scorsa in casa del Fides.
Dopo il primo set che ha visto la squadra avversaria avere la meglio, soprattutto grazie alla battuta efficace di una loro atleta, le gallette hanno saputo incassare il colpo e dare prova del loro carattere entrando in campo nel secondo set agguerrite e pronte a dare battaglia.
Il palleggio ha seguito le indicazioni del coach sfruttando gli attacchi dalla seconda linea per superare il poderoso muro avversario. La strategia di gioco si è dimostrata vincente e il secondo set se l´è aggiudicato all´Aurora.
Il terzo e quarto set si sono susseguiti tra buoni colpi da entrambe le squadre dando modo al pubblico di apprezzare i miglioramenti delle nostre atlete.
Una nota di merito ai centrali che hanno saputo attaccare/murare con decisione e al libero che in più occasioni è stato in grado di recuperare palle date quasi per perse.
Arrivati al tie-break le nostre ragazze hanno saputo sfruttare il servizio e portarsi subito in vantaggio di qualche punto riuscendo a mantenerlo fino alla conclusione del set.
All´ultimo punto c´è stata un´esplosione di gioia da parte delle giocatrici, panchina e genitori perché vincere una partita contro una squadra capace ed ordinata è gratificante e motivante.
Bisognerà aspettare fino al 12 dicembre prima di rivedere in azione questa giovane squadra, quando incontrerà l´OSG2001