Aurora Osgb
VOLLEY
PGS Libera Femminile
30/11/2021-Aurora Osgb - Cus Pavia 1-3
formazione: Bizzarro Laura, Albertario Giulia, Codecà Giorgia, Cairati Alisea, Denari Alessandra, Marzanati Gaia, Ballabio Sofia, Albini Valentina, Somaini Chiara, Ogliari Martina, Marzorati Linda, Ercoli Irene, Allenatore Fontana Stefano, dirigente Mercanti Stefano
A meno di una settimana dalla partita di andata contro il CUS Pavia vinta dalle nostre ragazze fuori casa 1/3, venerdì 27 si è svolta presso il Pala Garghetti la gara di ritorno.
L´inizio del primo set purtroppo non è dei più convincenti, le avversarie partono subito forte dai nove metri piazzando battute mirate e destabilizzanti e mantenendo un breve distacco punti tanto che coach Fontana chiama il primo time out sul 12/15.
Poi anche le nostre riescono a mettere a segno alcune belle giocate che ci consentono il sorpasso vanificato su chiusura set da due diagonali del opposto avversario e un erroraccio nostro sul ultimo punto, set perso 23/25.
Nel secondo parziale il coach cambia la regia, Cairati su Codecà, si procede appaiati sino al punteggio 8/11, poi il Pavia prende il largo mettendo a segno ottimi diagonali sempre con il loro opposto che è incontenibile.
Sul 16/24 Ogliari va in battuta e mette a segno tre ace consecutivi, il tecnico avversario chiama time out e purtroppo al rientro in campo Martina non riesce a dare continuità alla battuta, set chiuso 20/25.
Nel terzo parziale le nostre gallette sono sempre avanti alle avversarie nonostante che il solito opposto metta a segno tre ace consecutivi e diagonali che non riusciamo ad arginare.
Anche Linda Marzorati, entrata a fare la sua parte, mette a segno delle belle giocate in lungo linea, vinciamo il set chiudendo 25/19.
Nel quarto set dopo un inizio alla pari il CUS comincia piano piano a prendere il largo mettendoci in difficoltà sia con le battute, saranno ben 5 gli ace che piazzeranno e con il solito opposto (miglior giocatrice match), inutili i time out chiamati dal mister sul 10/14 e poi sul 11/20 quando le nostre ragazze tornano in campo e mettono a segno belle giocate ma il divario risulterà incolmabile e il CUS Pavia chiude set e partita 18/25.
Prestazione sotto le attese dell´Aurora che si sperava ripetesse la vittoria di domenica scorsa quando aveva appunto già incontrato il Pavia fuori casa e con la panchina corta.
Un po´ troppi gli errori in battuta, 18 a fine match che sommati ai 14 ace avversari danno già un divario di 32 punti.
La nostra squadra è compatta e formata da tanti ottimi elementi e sicuramente questo torneo invernale ci rafforzerà in previsione del prestigioso torneo FIPAV che partirà a gennaio.