Aurora Osgb
VOLLEY
Libera femminile
07/06/2021-Aurora Osgb - O.S.G. 1-3
formazione: Codecà Giorgia, Cairati Alisea, Denari Alessandra, Ballabio Sofia, Albini Valentina, Ogliari Martina, Marzorati Linda, Sant´Agostino Ilaria, Norelli Arianna, Fraccaro Giorgia, Ballabio Maria, Albertario Giulia, Allenatore Fontana Stefano, dirigente Svanini S.
Venerdì 4 si è svolta presso il Pala Garghetti il "derby" delle nostre ragazze di terza divisione contro l´ O.S.G. che nella gara di andata aveva vinto 3/0 al San Gaetano.
L´inizio del primo set è molto equilibrato OSG chiama il suo primo time out sul 8/6 dopo un bellissimo palleggio a fondo campo in zona 5 di Codecá che spiazza e demoralizza le avversarie.
Si procede testa a testa ma le nostre ragazze soffrono in ricezione e non riescono a costruire gioco mentre le avversarie recuperano i nostri appoggi e pallonetti e chiudono con dei buoni attacchi.
Il set è combattuto ma è l´OSG a chiudere su una nostra invasione 23/25.
Nel secondo parziale si parte con la stessa formazione, dopo una buona partenza 5/1 ci facciamo riprendere e superare anche grazie a due ace, coach Fontana effettua subito un cambio di ricezione che funziona e ci consente di rimanere a pari punteggio poi grazie a due ottime battute di Ballabio M. costringiamo l´OSG al suo primo time out.
Finale al cardiopalmo con una potentissima veloce di Martina Ogliari è un paio di lungo linea delle sorelle Ballabio, 27/25.
Nel terzo set non vi sono grossi spunti, coach Fontana fa girare tutte le ragazze della panchina, si procede testa a testa sino al punteggio di 17 pari poi però le avversarie ci sorpassano e vanno a chiudere 20/25.
Le aurorine partono benissimo nel quarto parziale, 5/0 poi vengono recuperate e sorpassate, sul 10/14 primo time out nostro, ma non si riesce ad arginare, anzi commettiamo banali errori e gli attacchi avversari vanno a segno, secondo time out sul 12/20.
Le avversarie molto brave in primis il loro libero che è veramente la migliore della partita con recuperi impossibili; set e partita si chiudono con un ace sul 18/25.
Una bella partita e merito al OSG che ha attaccato e difeso molto bene, noi abbiamo peccato forse nelle conclusioni mettendo giù la palla con forza ma troppo spesso con pallonetti e poca "fantasia" di gioco che alla fine si sono dimostrati insufficienti per vincere il match.