Aurora Osgb
VOLLEY
Libera femminile
06/12/2021-Aurora Osgb -Pol.Magenta 2012 3-2
formazione: Bizzarro Laura, Albertario Giulia, Codecà Giorgia, Denari Alessandra, Marzanati Gaia, Ballabio Sofia, Albini Valentina, Somaini Chiara, Ogliari Martina, Marzorati Linda, Ercoli Irene. Allenatore Fontana Stefano, dirigenti Mercanti Stefano e Svanini Simone
Turno infrasettimanale per le nostre ragazze della terza divisione contro l´ostico Magenta che nella gara di andata, seppur con fatica, ci aveva inflitto un amaro 3/0.
Nel primo e secondo set il Magenta scende in campo con alcune riserve credendo di aver vita facile e pur vincendo il primo parziale per 19/25 perde quello successivo per 25/15.
L´allenatore avversario corre ai ripari inserendo man mano le titolari a partire dal alzatore che arrivato sul campo in ritardo va a sostituire la giovanissima riserva troppo fallosa e inesperta ma le nostre gallette cariche per la vittoria del precedente parziale non si fanno mai raggiungere e mantengono un buon distacco fino alla vittoria del set per 25/19.
Nel quarto parziale si procede testa a testa fino al punteggio di 8/8 poi il Magenta, nonostante 6 errori in battuta che non riusciamo a capitalizzare, prende il largo vincendo il set 19/25.
Dopo quasi due ore e mezza di gioco si torna in campo per il tie-break, la nostra compagine gioca con un solo alzatore che è ormai spossato anche perché la partita è stata caratterizzata da scambi lunghissimi, ma la nostra Giorgia Codecà non si dà per vinta e accompagna la squadra alla vittoria di set e partita 15/11, 3/2.
Una bella e avvincente partita contro un´avversaria temibile che però ha mostrato il fianco non convincendo col gioco messo in campo.
Le nostre pagano sempre un dazio enorme in battuta, 20 errori nei cinque set ma anche la ricezione è da migliorare avendo concesso ben 18 ace alle avversarie.
Un plauso a tutte le Atlete per la bella prestazione.