Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY
07/06/2021-Bambini, genitori e adolescenti tutti in campo
Va in scena un altro fine settimana intenso per il club rosso grigio di Abbiategrasso,
Sabato scorso apertura cancelli dello Stadio alla mattina presto, ma non per accogliere atleti per partite o allenamenti no no questa volta arriva lo staff tecnico al completo perché oggi è una giornata interamente dedicata a loro, staff tecnico e team building (fare squadra -lavorare e pensare come squadra) sotto l´occhio e l´orecchio attenti dello Psicologo Stefano Zenaboni.
Accoglienza ed ecco che si inizia, introduzione di Stefano perché siamo qui? intendiamoci subito non è una giornata di corso rugbistico, ma motivazionale, scoperta di valori, obbiettivi, percorsi condivisi e non, tutto nella buona cornice di una giornata a loro dedicata perché sono loro che devono trovarsi e raccontarsi fuori e in campo, e già dopo la parte di ascolto e dialogo si scende in campo perché è qui che i nostri cari allenatori svolgono una gran parte del loro ruolo. "Otterremo obbiettivi se lavoreremo come team".
Pausa pranzo e poi ancora a bordo campo per gestire gli allenamenti dei nostri piccoli come ogni Sabato .
Ed è proprio sul terreno di gioco che per la seconda volta è andata in scena il "scendi in campo" momento preparato e dedicato ai nostri genitori e a tutti quei curiosi che sono arrivati in questo bel pomeriggio divertente e sereno, così come era negli intenti degli organizzatori.
Ma è sempre nello stesso pomeriggio che scende in campo a Muggiò la nostra 18 Ticinensus che viene ospitata dal Lambro rugby, una partita un po´ sotto tono per i nostri dove le nostre ali non riesco spesso ad avere ripartenze interessanti, buone però le fasi di placcaggio che vanno a segno e ritroviamo un gruppo squadra nell´insieme pronto e motivato, si conclude comunque con la vittoria per i nostri che festeggiano.
Facciamo i complimenti dunque ai nostri diciottenni e nel medesimo momento i complimenti arrivano anche alla 16 che in quel di Cesano incontrano il Lainate: qui una partita molto diversa, motivazioni importanti per entrambi i club, presenza atletica e fisica di quasi uguale misura portano alla conclusione dell´impegno ad un bel pareggio con soddisfazione dello staff tecnico per la prestazione positiva della prima partita dopo mesi e mesi di inattività.
Sono ormai le diciannove quando tutti stanchi e soddisfatti si rientra a casa.
Ci aspetta questa settimana dove si concluderà per tutti il percorso scolastico ma non il rugby.
E´ ormai ufficiale: le attività del club si concluderanno con la fine di Giugno inteso come partite e allenamenti.
Questo fine settimana si replicherà con partite under 16 e 18 tutte e due fuori casa, ma anche la presenza di tecnici FIR che svolgeranno presso la struttura abbiatense un corso di aggiornamento per allenatori.
Sarà infatti domani pomeriggio che il nostro staff sarà supportato da nuovi allenatori che dopo la loro parte teorica svolgeranno un po´ di pratica tra le nostre varie under del mini rugby.
Rugby c´è !
Arc #Andiamoinmetatuttinsieme