USSGB Abbiategrasso
BASKET

Serie D


14/12/2021-Mastini Turbigo − USSGB Abbiategrasso 64-62 (13-16) (19-14) (13-16) (19-16)
formazione: : Pirovano 4, Gioia, Impallomeni 2, Facchi G 2, Facchi M 28, Bettanti 12, Facchi A 8, Lonati 6, Mangiarotti, Donati ne. All.re Gerosa vice Morone

Sconfitta di misura per i Leoni a Castano Primo al termine di una partita molto combattuta con diversi sorpassi e controsorpassi. Il match ha rispecchiato le posizioni di classifica delle due squadre, con l´USSGB che si presenta alla trasferta contro i Mastini di Turbigo staccato di soli due punti in classifica. Partita giocata in sostanziale equilibrio sia per intensità che per punteggio. Padroni di casa che tentano l´allungo al via e si portano sul 7-4 a metà periodo. A 2' dal termine una tripla di Andrea Facchi sigla il sorpasso ospite (9-11) e 5 successivi punti di Matteo Facchi (altra ottima prestazione la sua, MVP con 28 punti e 32 di valutazione) fissano il finale di periodo sul 13-16.
Nella seconda frazione le triple di Piantini e Aloisi lanciano i padroni di casa che si portano sul +8 a metà periodo (28-20). I leoni litigano spesso col ferro ma Matteo Facchi e Pirovano tengono in scia gli ospiti che recuperano fino al 32-30 di metà gara.
Dopo l´intervallo lungo i Mastini danno l´ennesima accelerata (40-34 al 25'), ma i Leoni rincorrono e recuperano fino al sorpasso con Gabriele Facchi a fine terzo quarto (45-46).
Ultimo quarto punto a punto, con i Leoni che a 3' dal termine vanno in vantaggio di +2 (54-56) e sembrano essere in grado di conquistare i due preziosi punti in palio, ma una bomba di Principe e due canestri dalla media di Rama ribaltano la situazione e il ringhio finale dei Mastini determina il definitivo sorpasso. Turbigo cerca anche l´allungo per ribaltare la differenza canestri dell´andata (+7) ma i Leoni sono attenti e limitano il danno al minimo (64-62 finale).
Prossimo impegno dei leoni prima della sosta natalizia, venerdì 17 dicembre alle 21.15 alla Scarioni per la 5^ giornata di ritorno, ospite il fanalino di coda Cat Vigevano. Ingresso gratuito con obbligo di super green pass. Data la capienza limitata per essere sicuri di avere accesso alla palestra, inviare una mail di prenotazione a info.partite.ussgb@basketbattaglia.com