Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY



16/02/2022-
“Ecco I calzettoni, pantaloncini ok posso chiudere c´è tutto “
Forse è andata proprio così , forse non in questo ordine ma sicuramente qualcosa del genere è successo lo scorso fine settimana agli atleti di ARC .
Avete indovinato: stiamo proprio parlando della preparazione della borsa da gioco, perché domani si gioca.
Cari lettori e sostenitori lo scorso fine settimana infatti per due nostre categorie è arrivato il tempo di scendere di nuovo in campo , dunque il rito della preparazione della borsa da gioco è qualcosa di unico, c´è chi butta dentro tutto un po´ alla rinfusa dimenticando comunque qualcosa , c´è chi è meticoloso nel mettere tutto in un determinato posto , con un determinato ordine, c´è chi si perde via solo per pulire al meglio le scarpe con I tacchetti e chi invece le indosserà ancora sporche di fango dall´ultima volta .
Chissà se mentre si prepara la borsa si pensa alla partita che da lì a poche ore inizierà, se si pensa alla propria squadra ,amici e compagni o si pensa solo agli avversari o si prova a ricordare quante partite sino ad oggi si sono giocate.
Questi sono momenti unici e personali ma, quanto ci mancavano questi momenti.
Il covid ci ha tolto tante cose, anche questo.
Ora però andiamo per ordine, I campionati Federali effettivi riprenderanno a Marzo, ma per alcune categorie il mese in corso servirà per recuperare alcune partite non giocate nel 2021, o per disputare amichevoli che serviranno per preparare tutti al via ufficiale di Marzo.
Per il nostro club due le under impegnate lo scorso fine settimana.
La prima è la 15 (che quest´anno ha come tutor il Cus Pavia) che ha incontrato a Cusago il Rugbio.
Partita giocata con grande entusiasmo dai nostri che portano a casa un punteggio altissimo, contro un Rugbio che non riesce a segnare neppure
una meta. Buona prestazione dei nostri che ora devono lavorare sodo per la partenza del campionato.
Domenica scorsa è toccata alla nostra Seniores che è scesa in campo a Milano per incontrare la Stella Rossa. Qui non si scherza, qui è campionato vero e proprio perché I nostri più grandi quest´anno non giocano nel campionato Federale ma in UISP.
I nostri scendono in campo motivati e con la voglia di partire con il piede giusto: si soffre si riparte e si risoffre, difendiamo bene e chiudiamo il primo tempo sul 7/3. Si cambia marcia nel secondo tempo e al fischio finale chiudiamo 13 a12.
Mesi di lavoro ora ci ripagano, piedi a terra mai montarsi la testa, umiltà e si riparte per una nuova sfida .
Mentre due under erano in campo per tutte le altre continuano gli appuntamenti settimanali. Nello specifico Sabato scorso tutto il mini era schierato per un buon allenamento.
Non mancheranno per loro gli appuntamenti per le amichevoli, così come per i compagni più grandi.
Concludiamo il nostro incontro spendendo due righe sulla nostra Nazionale maggiore che proprio la scorsa Domenica ha incontrato l´Inghilterra: è finita con una netta sconfitta e zero punti da parte dell´Italia, al contrario della formazione under 20, anche lei impegnata nel sei nazioni, che, scesa in campo venerdì scorso contro l´Inghilterra, ha vinto.

ARC # andiamoinmetatuttinsieme
#Quellidellatorre