Aurora Osgb
VOLLEY
Seconda Divisione Maschile
16/02/2022-Aurora Osgb - Albavollley 3-2 - 25/18; 11/25; 15/25; 30/28; 15/08
formazione: Goi, Reina, Peluzzi, Gatti, Rognoni, Milan, Tonetti, Gallese, Anzoli, Costantini All Trabucchi Dir Bighiani
Spettacolo assicurato al Palagarghetti, la seconda divisione maschile Aurora si trovava ad affrontare i fortissimi "seniores" dell´Albavolley, giocatori che hanno trascorsi in diverse squadre e categorie di livello, appartenenti alla scuola del Visette Volley, uno dei movimenti di volley giovanile più importanti di Milano.
Il primo set racconta di una partenza a massima velocità della squadra di casa che anche grazie a numerosi servizi efficaci di Gatti si ritrova sul 13-4 a metà set lasciando presagire un set in controllo.
Nella seconda parte gli ospiti reagiscono e riescono a rosicchiare qualche punto fino al 25/18 finale.
Di diverso tenore secondo e terzo set, l´Abavolley controlla il match grazie all´esperienza dei suoi giocatori che sembrano rendere tutto facile , giocate veloci ed ottima copertura in difesa.
I ragazzi dell´Aurora non riescono a reagire e troppi sono gli errori che non si possono concedere ad una squadra così esperta e cinica.
Secondo set chiuso 11/25 quasi forocopia il terzo set che vede ancora gli ospiti prevalere 15/25.
Nel quarto inizia la splendida rimonta della squadra di casa che gioca punto a punto, ritrova gli attacchi di Goi, Gallese e Reina e combatte alla pari con gli avversari.
Sul 24/25 giallo a Reina per proteste verso il direttore di gara, probabilmente non all´altezza di questo match, troppe insicurezze e decisioni incomprensibili.
Lo sprint finale premia i Galletti biancorossi con un 30/28 da cardiopalma.
Il tie-break inizia nel segno dell´Aurora che si porta avanti 8/4 a metà parziale, non perde concentrazione e con assoluto pieno merito chiude 15/8 questa meravigliosa ed emozionante partita che vedrà entrambe le squadre stremate dopo oltre 2h30 di gara intensissima.
Una vittoria importante che dona consapevolezza a questo gruppo, ottenuta contro un avversario di indubbio livello, con il quale tutte le squadre avranno difficoltà.
Prossimo impegno giovedì 24 in casa della Asd Geco di Pero