O.S.G.
VOLLEY
Under 12 femminile
16/02/2022-OSG - Libellule Nerviano 2-3 Libellule Nerviano - OSG 2 - 3
formazione: Mariani, Mattei, Consonni, Affaticati, Facchetti, Besana, Bordoni, Gulli, Leoni, Passalacqua, Pavanello, Stronconi. All: Tolomei, Campiglio, Chinaglia.
Nel doppio match di recupero, una sorta di spareggio per il quarto posto, scambio di favori tra le due contendenti con vittorie in entrambi i casi in campo avverso. La prima gara aveva visto l´OSG giocare in maniera troppo fallosa il primo e terzo set impaurite, forse, dalla presenza tra le ospiti di una ragazza alta in grado di fare la differenza a tutto campo. La vittoria nel quinto parziale serviva solo ad addolcire una sconfitta netta.
Di ben altro tenore la gara di ritorno in quel di Nerviano con le oratoriane scese in campo con la volontà di rovesciare l´andamento dell´andata. Il primo set veniva vinto sul filo di lana dopo avere subito l´ennesima rimonta. Cosa che succedeva nel secondo dove un importante vantaggio veniva neutralizzato da errori nei momenti importanti. Il terzo parziale è stato quello della “demoralizzazione”: una costante che spesso affiora nella squadra. Con determinazione però l´OSG si è aggiudicato il quarto tempo, guadagnandosi il diritto al tie-break decisivo. Partenza fulminante (5-1) per le nostre che venivano poi rimontate e superate. Quindi parità sul 13-13! Il quattordicesimo punto ha poi permesso alle bianco-blu di guadagnarsi il diritto al servizio che si è dimostrato devastante per le padrone di casa. Tre battute direttamente a punto che hanno consegnato la vittoria all´OSG con manifestazioni di gioia tra le ragazze che si sono lasciate andare al classico balletto, con tanto di mascotte, finale. Prossimo ed ultimo appuntamento domenica 20 in casa contro la seconda della classe: ci aspettiamo una conferma dei progressi tecnici e mentali.
Prossima partita: OSG – Volley Arluno – Domenica 20/2 h. 17,30