Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY
14/06/2021-
Fine stagione con pubblico presente per la nostra franchigia federale di Parma. E´ proprio di una settimana fa infatti che si è disputata l´ultima partita del Pro 14, in campo Zebre Munster nella bella cornice del Lanfranchi presente sugli spalti il pubblico, sicuramente la struttura non era a pieno regime come capienza proprio per le normative Covid ma il pubblico dona all´evento in se qualche emozione in più.
Tra gli spettatori anche il presidente Albini della nostra Abbiategrasso Rugby Club invitato come altri presidenti per l´incontro ufficiale con il nuovo Cda della Franchigia Federale Zebre Rugby eletto circa un mese fa , il nostro club cittadino ricordiamo è inserito con altri cento club al progetto Zebre Family.
Partita che perdiamo ma come detto dal capitan Sisi, il pubblico il regalo più grande di fine stagione.
Ma eccoci al racconto del fine settimana scorso , corso organizzato dalla FIR per nuovi venti allenatori provenienti da diverse zone della Lombardia questo l´evento che il club rosso grigio ha ospitato proprio sabato scorso.
Ultima fase del corso che trova poi i nuovi patentati allenatori a scendere in campo per guardare ma anche per dirigere gli allenamenti dei nostri piccoli proprio partendo da ciò che si è appreso in aula.
La formazione che la Federazione da ai propri allenatori e alla base di un buon lavoro che certamente si vedrà in campo ma ,in primis si respirerà nel club intero.
Ancora parole spese per rafforzare il concetto è le strategie su interventi educativi mirati per la crescita umana dei nostri ragazzi .
Insomma cari lettori avete inteso che i corsi FIR non sono una passeggiata.
Sono ormai le ore17 di questo Sabato di Giugno e stanno scendendo in campo la under 16 che gioca a Lainate e la 18 , quest´ultima conclude l´incontro con una grande vittoria mentre la 16 non riesce a portare a casa un bel punteggio, peccato.
E in questo fine settimana? Be come di consueto non ci fermiamo , tutto il mini vola a Settimo per un concentramento amichevole i piccoli non vedono l´ora di poter indossare la Propria maglia da gioco , ma tutti hanno voglia di scendere in campo allenatori , famiglie , dirigenti .
Dunque rullo di tamburi arrivano i nostri , questo per i piccoli mentre la 16 scende in campo così come la 14 che andrà a Pavia ferma solo la 18 che attenderà con un fermo di riposo la partita de 26 in casa nostra contro il Viadana.
ARC presente e pronta , scendi in campo con noi
#Andiamoinmetatuttinsieme
#Quellidellatorre