Aurora Osgb
VOLLEY
Under 15 femminile
28/02/2022-
formazione: Cattaneo G., Di Maio, Cattaneo S., Denari, Tangenti, Doria, Lenti, Adami e Frigerio. Allenatore: Baglio. Vice: De Alessandri
Giornata positiva per l’U15, le nostre atlete sono entrate in campo serene e propositive, hanno mantenuto la concentrazione per tutta la partita. Le avversarie, ancora inesperte, non hanno impensierito le gallette che hanno avuto modo di attaccare da tutte le linee.
Nel terzo set ha esordito Elisa Tangenti, U14, “prestata” da mr. Svanini, la giovane atleta ha avuto modo di esprimersi con belle schiacciate di banda e potenti battute.
Come ha avuto modo di dirmi Beatrice Doria, giocatrice di banda titolare nella squadra, “coach Baglio è il nostro spirito guida”, frase che fa un po’ sorridere, ma che rende l’idea di quello che è l’allenatore per queste ragazze, oltre ad essere un mastro e un punto di riferimento, è il “papà della squadra” che ha saputo prendere per mano queste ragazze e guidarle nella giusta direzione per farle crescere, non solo come giocatrici, ma anche come persone, mettendo al primo posto il rispetto, l’educazione e la disciplina.