Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY



04/03/2022-
E' dalla vittoria della Ticinensis under 19 ( franchigia dove milita anche ARC) che è iniziato lo scorso fine settimana per il club rosso−grigio di Bià.
I ragazzi in campo sono apparsi determinati nella partita amichevole contro la Union Milano, da non prendere sotto gamba "solo" perché non era una tappa di campionato: anzi, l'incontro serviva a prepararsi al meglio per domenica, quando è prevista la trasferta a casa del Viadana, storico club rugbistico italiano.
Buona la vittoria ed anche i festeggiamenti, pur con un terzo tempo ancora un po' "freddo " non per temperature sgradevoli ma per l'attenzione alle norme vigenti in tempo di covid che per il Club abbiatense resta alta.
Sabato invece a scendere in campo per prime sono state le nostre due atlete "rosa" che in quel di Cusago hanno partecipato al momento proposto dalla Federazione per il rugby touch a cinque. Bel clima e divertimento hanno caratterizzato la giornata, che aveva tutta l'intenzione di offrire momenti di svago ma anche di promuovere questa disciplina.
Poi, però, di corsa a Parabiago perché i ragazzi della under 15 dovevano partecipare ad un triangolare con i padroni di casa e il club di Como, invitato per l'occasione.
Al fischio iniziale il Como è aggressivo e non molla, ma anche gli abbiatensi restano sul pezzo e infatti la sfida chiude in pareggio. Discorso diverso invece con il Parabiago, fermato sul punteggio di 7 a 0: complimenti a tutto il gruppo squadra e allo staff tecnico!
E mentre accade tutto ciò, in casa ARC va in scena l'appuntamento classico di allenamento per il "mini", mentre nel campo principale si svolge il congiunto under 13 che per questa seconda fase di stagione ci vede collaborare con il club Vigevanese dei Falchi.
La under13 ha in agenda impegni e tornei nei prossimi mesi e per questi ragazzi si sta aprendo lo scenario di un graduale passaggio al rugby più "da grandi": dimensione del campo più grande, gruppo squadra più numeroso e tanto altro.
Domenica si dorme? Assolutamente no, in campo vede scendere a Monza la under 17 sempre nella formula Ticinensis e a Pavia c'è un allenamento congiunto di inizio stagione per le under 7/9 /11 con − oltre ai locali − le squadre di Parco Sempione e dei Chicken di Rozzano.
La under 9 abbiatense se le gioca in tutte le partite, una persa, una pareggiata e due vinte, nel gran tifo dei genitori a sostenere i "piccoli" che non mollano mai.
Bene anche la 11 che con numeri un po' risicati porta comunque a casa tre vittorie su quattro incontri: bravi, davvero non hanno mai mollato e anche i giocatori all'esordio sono andati veramente bene.
La 17 chiude con una vittoria per 4 a 3, anche per loro in un appuntamento amichevole in vista della ripresa di campionato.
Ci siamo: l'impegno degli atleti e del club incomincia a portare frutti.
Domenica, nel Trofeo Sei Nazioni. la nostra Nazionale ha incontrato l'Irlanda. Le parole di capitan Lamaro hanno cercato di stimolare al massimo gli Azzurri e tutto il movimento rugbistico, ma infortuni e cartellini rossi ci hanno lasciato in tredici in campo contro un'Irlanda che, ovviamente, ne ha approfittato.
Arc come sempre ha raccontato parte del suo fine settimana: per saperne di più, vieni a visitare il club! Il tuo sostegno ci darà sempre più forza per andare avanti.
ARC

#Andiamoinmetatuttinsieme
#Quellidellatorre