C.S. EUROPA
GINNASTICA ARTISTICA
05/03/2022-
Sabato 5 marzo alle 9 del mattino le ginnaste del CS Europa sono già pronte in campo gara per affrontare la 2ª prova del Campionato CSEN di Eccellenza.
Noemi Capuzzi, Camilla Robecchi e Alessia Santambrogio iniziano subito al corpolibero dove eseguono buone prove, ma vengono un po' penalizzate per essere le prime assolute a gareggiare. La competizione prosegue seguendo il giro olimpico, quindi con volteggio, parallele e trave. Le ragazze riescono a rimanere concentrate a tutti gli attrezzi e dimostrano la loro preparazione e determinazione eseguendo, soprattutto a trave, esercizi molto puliti.
Nella classifica generale concludono Camilla 8ª, Noemi 13ª e Alessia (appena rientrata da uno stop obbligato di 2 mesi) 17ª.
Grande gioia e soddisfazione per le premiazioni di specialità, dove Camilla conquista la 2ª posizione al volteggio e la 1ª in trave seguita al 2° posto dalla compagna Noemi.
Domenica pomeriggio è scesa in campo gara Sofia Lippiello nella categoria Junior. Anche per lei buone prove a tutti gli attrezzi, ma purtroppo non riesce a centrare l'obiettivo del podio. Rimane comunque un'ottima esperienza per essersi confrontata con ginnaste di 2 anni più grandi.