O.S.G.
Volley



08/03/2022-
VOLLEY OSG - La bella notizia del week-end arriva dall’esordio delle giovanissime Under 11. Divise i due squadre per poter giocare di più hanno portato a casa due belle e nette vittorie. Bene anche la Prima divisione femminile che con la sesta vittoria consecutiva continua a guadagnare posizioni in classifica. Peccato invece per l’Under 16 che nonostante una buona gara non è riuscita a portare a casa nemmeno un set.
Il prossimo week-end vede l’OSG impegnata, oltre alle partite ordinarie, nella prima gara della fase regionale PGS con l’Under 16, l’Under 18 e la Mista. Tutte si giocano il passaggio alla fase successiva in una gara secca. In bocca al lupo a tutte le squadre!

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
GIO SPORT RHO - OSG 1 - 3
OSG: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Marzenta, Ossola, Re, Sacchi, Solari, Volpi.
All: Fidanzi, Giamboni.
La prima squadra femminile affronta lo scorso mercoledì una difficile trasferta contro le potenziali capolista nel campo di Rho, dove viene disputata una strana partita di alti e bassi che vede però ancora vittoriosa la squadra abbiatense.
Nonostante un inizio gara piuttosto in salita, in cui l’OSG fatica a prendere le misure del campo e a trovare giusti colpi d’attacco, le oratoriane riescono comunque ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 24-26. Nel secondo set, un calo di concentrazione causa numerosi errori e decreta una sconfitta per 25-19 che non lascia ben sperare. Rimane simile anche l’andamento iniziale del quarto set, che vede addirittura le oratoriane in svantaggio per 11-20. Su questo punteggio però succede l’imprevedibile: l’OSG comincia la sua rimonta e, con attacchi efficaci e ricezione e difesa che non concedono errori, riescono ad aggiudicarsi un terzo set ormai dato per spacciato, con il parziale di 25-27. Le arancio-blu vanno così a vincere anche il quarto set sulle ali dell’entusiasmo, guadagnando tre punti importanti in un match complicato.
Questa difficile impresa porta le arancio-blu nelle zone alte della classica e le oratoriane sono pronte a giocarsela fino all’ultimo con tutte le altre pretendenti.
Prossima partita: OSG – Casterno – Venerdì 11-3 h. 21,15.


UNDER 16 FEMMINILE
My Volley – OSG 3 - 0
OSG: Acquaviva, Besana, Brugola, Bukachiuk, Campiglio, Dellarossa, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mariani, Mori, Picciotti, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani.
All: Scerini, Negri, Tesa.
Malgrado la netta sconfitta, l'OSG gioca una buona gara, frutto di un atteggiamento positivo e di determinazione a lungo messa in campo. Formazione con molte ragazze meno esperte, che hanno dimostrato tenacia e impegno. Buona la fase di ricezione e di servizio. Buona regia in fase di smistamento e alcune azioni di attacco efficace.
Prossime partite: OSG – Canegrate – Sabato 12-3 h. 18,00; OSG – SPOV Veduggio - Domenica 13-3 h. 17,30


UNDER 11 FEMMINILE
OSG - LAINATE 5 – 0
NJOY VITTUONE – OSG 0 – 5
OSG: Garzetti, Giglioli, Pisi, De Franco, Ruboni A., Nobili, Scarcigna, Giamboni, Ruboni S., Vavassori, Locati
All: Frasca, Repossi, Tesa.
Parte alla grande il campionato di Under 11 per le giovani atlete OSG che per la prima volta provano l’ebrezza di partecipare ad un campionato.
Per permettere maggior minutaggio a tutte le atlete si è deciso di partecipare al campionato con due squadre.
Per entrambe l’esordio è stato vincente e ben giocato.
L’emozione all’avvio per tutte le bambine coinvolte è stata tanta ma poi è passata e al centro dell’attenzione si è posto quel pallone colorato che speriamo possa rimanere un compagno di gioco per queste giovani atlete.
Prossime gare: OSG – Domino Pavia – Sabato 12-3 h. 14,30; Santo Stefano – OSG – Domenica 13-3 h. 14,30