Aurora Osgb
Volley

Under 15 femminile


15/03/2022-
Aurora-Casterno 1-3
Aurora: Cattaneo G., Di Maio, Cattaneo S., Denari, Doria, Lenti, Adami e Frigerio. All.: Baglio. Vice: De Alessandri.

Garegnano - Aurora 3-2
Aurora: Cattaneo G., Cattaneo S., Denari, Doria, Lenti, Adami e Frigerio. All.: Baglio. Vice: De Alessandri.

Settimana impegnativa per l’U15, due partite difficili che hanno impegnato le gallette venerdì sera contro il Casterno, primo in classifica, e sabato pomeriggio in trasferta a Milano contro il Garegnano, terzo in classifica.
Mentre la partita col Casterno ha visto le nostre atlete soffrire le battute in salto di un’avversaria capace di alternare servizi lunghi, tesi e potenti a insidiose palle corte, la partita con il Garegnano è stata impegnativa perché le rivali erano forti e capaci di attaccare da tutti i fronti.
Le nostre ragazze si sono fatte valere, anche se, sul finale contro il Casterno, un po’ demoralizzate, non hanno più creduto nel recupero.
Avvincente invece la partita contro le milanesi, dove si è combattuto punto su punto. Ottimo il lavoro del nostro libero, Giulia Frigerio, che è riuscita a coprire bene ogni angolo di campo dando la possibilità a Ginevra Cattaneo, il palleggio, di servire i centrali, sia di prima che seconda linea. Buone anche le prestazioni dell’opposto e della banda, anche se in questa partita non sono riusciti ad esprimersi al meglio, come invece ci avevano abituati.
Bella la determinazione e la grinta che è stata sfoderata dal secondo set in avanti; un po’ di sfortuna e qualche pasticcio ha regalato quei pochi punti necessari al Garegnano per aggiudicarsi il tie breack.
Queste giovani atlete, reduci già dalla partita impegnativa di venerdì, hanno saputo “vendere cara la pelle”, nessun cambio a disposizione di coach Baglio, dunque un applauso a queste gallette che hanno saputo tirare fuori gli artigli e trasformarsi in leonesse.