Quang Trung Abbiategrasso
Qwan Ki Do
17/03/2022-
Il 5 marzo 2022 si sono svolti i Campionati Europei Interclub della World Unione of Qwan Ki Do a Bruxelles.
Gli atleti di tantissimi club europei hanno partecipato per vivere questa indimenticabile esperienza.
Le gare sono iniziate sabato mattina con una meravigliosa sfilata di tutte le bandiere degli stati partecipanti, tra cui Italia, Svizzera, Belgio, Francia, Austria, Svezia. Successivamente i più piccoli hanno iniziato a gareggiare con le prove di tecnica e con il combattimento, provando emozioni intense, come la voglia di fare e di mettersi in gioco. Nel pomeriggio, invece, hanno gareggiato il gruppo Juniores europeo e il gruppo Senior.
L'esponente europeo della palestra Quang Trung di Abbiategrasso è stato Davide Zullo, che, con molto impegno e determinazione, gareggiando sia in tecnica che in combattimento, ha portato a casa il 1° posto in combattimento.
L'unicità di questi europei sta proprio nella voglia di ricominciare che aleggiava in quel palazzetto a Bruxelles, la bellezza di rivedersi dopo tanto tempo su un quadrato e l'audacia di affrontare le proprie paure senza mai essere da solo.
Nella situazione che stiamo vivendo, con tutte gli eventi che si susseguono in questo marasma di negatività e isolamento, ancora una volta lo sport, soprattutto lo sport che si ama, è in grado di dare tanto, chiedendo indietro costanza, voglia di allenarsi e impegno.
Le opportunità che stiamo vivendo sono un modo per estromettersi dalla realtà per un momento e pensare solo a fare bene e a stare bene.
La palestra Quang Trung e i suoi praticanti fanno i complimenti, ancora una volta, a Davide per la sua vittoria meritata con sudore e fatica, ringraziano per le attività che la World Union of Qwan Ki Do ci sta permettendo di vivere e si congratulano con tutti gli atleti italiani e non che hanno partecipato a questi europei, che sono e, si spera, saranno, un nuovo, meraviglioso ini