EDES Abbiategrasso
GINNASTICA ARTISTICA



17/03/2022-
Presso il palazzetto dello sport di Agrate si è svolta la prima prova del campionato di Specialità CSEN. Nella mattinata di sabato le prime a scendere in pedana le nanette della categoria Esordienti: Deianira Lazzati e Sofia Pagani.
Bravissime le nostre ginnaste alla loro prima gara, tanta emozione e curiosità per questa nuova esperienza, buona performance per loro che hanno ricordato tutto quello che dovevano fare. Complimenti a Sofia che conquista il 2° posto in trave.
Nel primo pomeriggio per la categoria Allieve A: Camilla Fanzago e Alice Boldrini, anche per loro esordio in questo campionato con non poca emozione ma nonostante tutto concludono bene la loro gara. Nella classifica generale 8° posto su 44 per Camilla e 20° sposto su 44 per Alice. Camilla conquista il 1° gradino del podio nella classifica di specialità corpo libero, quarto miglior punteggio per Alice in trave.
A concludere la giornata di sabato la categoria Allieve B: Marta Capanelli, Rebecca Ciprandi, Emma Coppola, Lara Gadda, Alice Paternoster, Sofia Summo e Giada Recalcati. Complimenti a tutte loro per la grinta e l’entusiasmo espresso in campo. Nella classifica generale per Alice Paternoster e Lara Gadda un bel pari merito al 18° posto su 62 ginnaste, a seguire 35° posto per Sofia Summo, 39° posto per Rebecca Ciprandi, 45° posto per Emma Coppola e 52° per Giada Recalcati. Molto bene l'esercizio di Alice a corpo libero che si piazza al quinto posto nella classifica di specialità.
Nella mattinata di domenica per la categoria Junior A: Arianna Balzarotti, Alessandra Molino e Aurora Villareale. Esordio anche per loro in questo tipo di gara, qualche sbavatura di troppo a trave e qualche incertezza a volteggio non permette loro di essere al top su tutti e cinque gli attrezzi di gara.
Nella classifica generale 11° posto su 73 ginnaste per Aurora Villareale, 18° posto per Alessandra Molino e 28° posto per Arianna Balzarotti.
3° posto nella classifica di specialità a corpo libero per Arianna, buon punteggio e performance a corpo libero anche per Alessandra. 6° posto nella classifica a mini-trampolino per Aurora e sempre 6° posto a parallela.
Nel primo pomeriggio per la categoria Junior B: Lisa Corio, Valentina Baratto, Lucia Olivares e Francesca Leoni. Purtroppo Elisa Panza ha rinunciato all'ultimo per un infortunio al ginocchio, le auguriamo una pronta guarigione. La tensione ha fatto da padrona durante la performance, domata a volteggio, trampolino e parallela mentre a trave molto meno!! A corpo libero le ginnaste della Edes sicuramente sono più espressive e riescono a trasmettere emozioni a chi le guarda !!
Classifica generale 14° posto su 53 per Valentina Baratto, 26° posto per Lucia Olivares, 30° posto per Lisa Corio e 38° posto per Francesca Leoni. 3° posto nella classifca di specialità corpo libero per Lucia e 2° posto nella classifica di specialità trampolino per Valentina.
A termine di questo lungo fine settimana la categoria Senior per la società EDES Serena Panceri che dopo svariati infortuni e covid ritorna alle competizioni. Bentornata!! Nella classifica generale si posiziona al 14° posto su 20 ginnaste, per lei la migliore performance a corpo libero dove conquista il quinto miglior punteggio.
Complimenti a tutte le ginnaste che ci hanno regalato tante emozioni, i tecnici Federica Marando, Elena Pilotti e Lara Pellegrini sono soddisfatte dell'operato delle atlete e soprattutto certe dei grandi margini di miglioramento di tutte