Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY



21/03/2022-
Ma che bel torneo, anzi che bel fine settimana ha organizzato e promosso il club Abbiatense di rugby. È di sabato scorso infatti il torneo che ha visto arrivare ad Abbiategrasso dieci squadre provenienti da svariate regioni di Italia, la successione di partite e sfide hanno portato tutti gli atleti presenti a giocarsela in campo dalla mattina alle ore 11 sino alla sera. Un torneo che ha visto nel momento della premiazione la presenza di Giuseppe Giovanetti, membro del CONI, e del sindaco Cesare Nai. Evento organizzato e gestito con grande attenzione alle squadre, alla struttura e alle norme vigenti per il covid.
È nella giornata di domenica però che si conclude l’appuntamento con una giornata di open touch. Sì, avete capito bene, ancora campo, ancora palla ovale, bravissimi tutti, dallo staff agli atleti e agli organizzatori. Presenti in campo anche i giocatori della Nazionale che sta preparando l’appuntamento degli europei.
Ma non solo evento allo stadio negli appuntamenti di ARC, ecco infatti scendere in campo sabato scorso tre under tutte insieme.
Under 13 a Pavia partecipa alla festa del Rugby incontrando ASR Milano e Cus Pavia, partite che i nostri, uniti con gli amici Falchi di Vigevano (sodalizio ormai confermato), vincono bene negli entrambi incontri. Complimenti ragazzi.
Under 15 a Tradate stravince, i nostri ragazzi scendono in campo con il Cus Pavia per il percorso di tutoraggio e gestiscono subito la partita, motivati e attenti portano a casa un’altra vittoria.
Under 17 ospiti sul campo dei Cinghiali di Cesano incontrano ASR e, cosa dire... stravinciamo con i nostri ragazzi. Bravi, davvero bravi. Determinati e concentrati sino alla fine.
Domenica è toccato alla 19 che a Pavia si è trovato davanti il Lecco. Parità che ci vede perdere per tre punti, peccato, ci resta un po’ di amaro in bocca, ora testa alla prossima sfida.
I nostri piccoli escono sconfitti nella festa del rugby promossa in quel di Muggio.
Partite che concludiamo a testa bassa , non siamo riusciti a credere in noi. Da questi errori le basi per la ripartenza.
Che aggiungere se non due parole sulla nostra Italia che si è trovata in Galles per disputare l’ultimo incontro del Sei Nazioni e che, dopo anni di , porta a casa la vittoria contro il Galles. Complimenti a tutti, il sacrificio e testa bassa finalmente premiano.
ARC c’è! E sport, valori, squadra, club...
Tifa il rugby, sostieni l’Abbiategrasso Rugby Club perché ...
#Andiamoinmetatuttinsieme
#Quellidellatorre.