Aurora Osgb
Volley
Under 17 femminile
22/03/2022-Rosario Csr - Aurora Osgb 1-3
formazione: Aldi B., Anelli, Beretta, Cuocci, Farrè, Errani, Minoia, Norelli, Passafini, Tamburlini, Valentini. All. Garavaglia.
Penultima partita del Campionato Invernale CSI per l’Under 17 di Coach Garavaglia impegnata sullo storico campo del Santa Rita Volley contro il Rosario Csr.
Le ultime buone prove, sia tecniche che di carattere, chiamavano la squadra a una conferma dei recenti miglioramenti in vista del prossimo Campionato Primaverile. Purtroppo, però, sul campo sono riemersi alcuni problemi di deconcentrazione che hanno tenuto in piedi le avversarie molto al di là dei propri meriti tecnici.
Nei primi due set le gallette biancorosse hanno sempre condotto il punteggio con scarti di 4, 5 punti andando a vincere per 25 a 18 e per 25 a 22. Pur sul 2 a 0 la squadra non si esprimeva secondo le proprie possibilità tecniche, soprattutto per via di evidenti cali di concentrazione che si manifestavano in particolare con diversi errori in battuta. In merito a questo fondamentale il computo finale parlerà di un totale di 23 errori al servizio, praticamente un set regalato.
Nel terzo set le preoccupazioni dello staff trovavano conferma quando le abbiatensi spegnevano completamente la soglia dell’attenzione e in un lampo si trovavano sotto per 17 a 7. Coach Garavaglia si vedeva costretto a chiamare preventivamente entrambi i time out richiamando le ragazze che reagivano, ma troppo tardi per recuperare il set, che le milanesi chiudevano per 25 a 19.
Finalmente nel quarto set le Aurorine tornavano a sfoderare grinta e determinazione, mantenendo le avversarie a distanza di sicurezza e dimostrando la reale differenza tecnica con ottime giocate che a rotazione hanno visto protagoniste tutte le attaccanti. Risultato finale 25 a 15.
Sabato 26 marzo terminerà il Campionato invernale in casa contro il Casterno.