C.S. EUROPA
GINNASTICA ARTISTICA



22/03/2022-
Il 19 e il 20 marzo al pazzetto dello sport di Pero si è svolta la prova regionale Silver LA1 e LA2, dove erano presenti anche alcune ragazze dei gruppi avanzati di ginnastica Ritmica del CS Europa.
Il loro debutto stagionale nelle competizioni individuali del mondo della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) è stato emozionante e soddisfacente.
Sabato 19, per il livello LA2 nella categoria Allieve 4, la prima a gareggiare è stata Erika Bressan, che con i suoi esercizi al cerchio e alle clavette ha ottenuto un ottimo 11° posto della classifica generale.
Domenica invece ha aperto la giornata Valentina Pozzetti, giovanissima ginnasta di 8 anni, alla sua prima esperienza di gara. Nonostante la giovane età ha ben figurato nel livello LA1 con i suoi esercizi al corpo libero e alla palla ottenendo il 24° posto.
Sempre nel livello LA1, ma nella categoria Allieve 3, Martina Torello si è classificata al 23 posto su 57 ginnaste. Vesa Gjoka, nella categoria Allieve 4 ha invece ottenuto il 22° posto, ed infine Francesca Piciocchi, la più grande, ha guadagnato la 15ª posizione nella categoria Junior 1.
La competizione è stata dura e le ragazze si sono impegnate tanto dimostrando eleganza e determinazione. Le allenatrici Sara ed Emanuela sono molto contente della grinta dimostrata dalle loro ginnaste.