Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY
30/06/2021-
Così come annunciato Sabato scorso si sono svolte le elezioni del nuovo direttivo del Comitato Regionale FIR presso l´Unahotels di Pero.
Il popolo dei votanti è interamente rappresentato dai presidenti dei tanti club della Lombardia.
Tutto nel rispetto di regole e norme e andato in scena alle ore 10 del mattino, discorso del presidente regionale uscente e poi parola al Presidente Federale Marzio Innocenti direttamente arrivato da Roma per sostenere, se mai ci fosse bisogno, che il momento delle votazioni e un momento importante ma, notizia che nessuno poteva immaginare, i due i candidati alla presidenza non raggiungono il quorum durante lo scrutinio e quindi, come previsto dallo statuto, tutto si dovrà ripetere presumibilmente a Settembre. Fino a quella scadenza resta in carica l´attuale presidente Bresciani.
Uno scenario nuovo per il Comitato Regionale, ma forse questo avvenimento da ancor più forza ad una idea ormai così troppo scontata del periodo storico che il Rugby Italiano sta passando non è una barzelletta.
Ma per il nostro club Sabato scorso è stata anche la giornata importante per due motivi , l´ultima sezione di allenamento per questa stagione rivolta di nostri piccoli e la prima partita in casa dopo quasi due anni della nostra under 18 inserita nel progetto franchigia Ticinensis. Per essere precisi ci sarebbe da aggiungere un terzo momento importante e ci riferiamo alla 16 che è a Malpensa per disputare un´amichevole.
Ma torniamo al nostro club, saluti dei più piccoli e partita in casa .
La struttura è stata tirata a lucido dallo staff di ARC perché oggi a sfidare I nostri diciottenni c´è il Viadana rugby storico e importante club Rugbystico che un pezzo di storia in questo mondo della palla ovale ha scritto nel passato .
Partita che dimostra subito che entrambe le formazioni hanno una panchina un po´ corta ma la voglia e no quella è lunga, forte, e soprattutto tanta voglia di giocare in campo e tanta voglia di sostenere i ragazzi fuori dal campo,
Nel rispetto delle normative anti-covid solo 80 persone sugli spalti (se ne potevamo ospitare un massimo di 135).
Fischio di inizio ed si da il via ad una partita svolta in tre tempi da 20 minuti. Noi segniamo la prima metà, poi la seconda e poi ecco che il Viadana cambia gioco e corsa, ma noi ci siamo placcaggi su placcaggi, mete su mete ed ecco fischio finale abbiamo vinto.
Gioia immensa da parte di tutti I ragazzi e lo staff tecnico che ora può godersi un sano terzo tempo.
Il presidente Albini dice “ finiamo con una vittoria importante questa stagione difficile, ora guardiamo al futuro con più ottimismo“.
Il club Rosso grigio ora avrà in programma un po´ di appuntamenti non solo di campo, continuerà sino a fine mese l´impegno con gli Oratori, under 16/18 e Seniores proseguirà la fase di allenamento almeno sino al venti di Luglio, ma anche appuntamenti attorno ad un tavolo per dirigenti e allenatori che concluderanno l´anno con Brindisi e cene .
Sosteniamo il nostro Rugby cittadino
ARC #Andiamoinmetatuttinsieme
#quellidellatorre