O.S.G.
Volley



01/04/2022-
Lo scorso weekend sono partiti molti dei campionati primaverili. Esordiscono con belle vittorie la squadra Mista, l’under 18 e l’Under 12. Continua la marcia della prima divisione femminile che contro il fanalino di coda porta a casa un vittoria che la proietta alla seconda posizione della classifica. Si chiude ai quarti di finale il cammino dell’under 16 femminile nei regionali PGS mentre si riscatta l’under 14 vincendo nettamente la partita contro il Bareggio.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE OSG - UP12 3-0
formazione: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Marzenta, Ossola, Re, Sacchi, Solari, Volpi. All. Fidanzi, Giamboni.
Venerdì è arrivata un’altra vittoria per le ragazze della prima divisione, che si aggiudicano il match casalingo contro l’UP12 per 3-0. Le oratoriane giocano una partita senza sbavature, evitando di lasciarsi trasportare dal modesto livello di gioco della formazione avversaria, posizionata in fondo alla classifica. I tre set si susseguono senza complicazioni e si conclude così una gara che porta alla conquista di altri tre punti importanti. È importante adesso mantenere alta la concentrazione per poter affrontare nel modo giusto gli incontri sulla carta più insidiosi delle prossime settimane. Forza ragazze! Prossima partita: MyVolley - OSG venerdì 1 aprile alle 21.15.

LIBERA MISTA Corbetta - OSG 0-3
formazione: Bellato, Costa, Cordella, Magliano, Martinelli, Marise, Mattiuzzo, Moscatelli, Paltinieri, Pedretti, Portalupi, Pozzi, Rossi, Sala, Scanagatta, Tirelli. All. Parini.
Ottimo esordio per la squadra mista arancio-blu che sul difficile campo del Corbetta porta a casa una vittoria importante e netta. Facendo ruotare l’intera rosa, l’OSG non mette mai in discussione il risultato finale mostrando un gioco semplice ma efficace. Il primo e il terzo set hanno visto la squadra abbiatense gestire il risultato senza problemi. Solo nel secondo set si sono incontrate delle difficoltà, grazie anche alla reazione dei padroni di casa, superate però con decisione nelle battute finali. Prossima partita: Ascor Bettolino - OSG giovedì 14 aprile alle 21.30.

UNDER 18 FEMMINILE V. Libellule Nerviano 1 Osg 3
formazione: Bafumi, Bettio, Buscone, Cairati, Casciello, Facchetti, Garigioli, Invernizzi, Konguem, Paccassoni, Scotti, Villa. All. Trabucchi, Peluzzi, Ticozzi, Tirelli.
Buona la prima! Il campionato primaverile Under 18 inizia con una bella vittoria in trasferta contro una buona squadra. Le ragazze arancio-blu si presentano in formazione rimaneggiata, ma con la voglia giusta per disputare un buon match. Le padrone di casa sembrano però più determinate e partono forte, mettendo in difficoltà le oratoriane con attacchi precisi e ottime difese e riescono a portare a casa il primo set. Di tutt’altra natura è il secondo parziale: le oratoriane sistemano la difesa ed iniziano a mostrare un bel gioco corale, che permettere di vincere tranquillamente il set. Analoghi al secondo sono gli altri due parziali, in cui solo alcuni piccoli cali di concentrazione delle ragazze arancio-blu permettono alle avversarie di provare a stare in carreggiata, ma senza successo. La partita si conclude 1-3 e le abbiatensi si portano a casa 3 punti. La squadra è parsa ulteriormente cresciuta, sia dal punto di vista tecnico sia da quello mentale, e la prospettiva di un ulteriore salto di qualità c’è tutta. Prossima partita: Inveruno - OSG domenica 10 aprile alle 15.

UNDER 16 FEMMINILE New Team V. Bollate 3 Osg 1 Basiglio - Osg 3-0
formazione: Acquaviva, Besana, Brugola, Bukachiuk, Campiglio, Dellarossa, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mariani, Mori, Picciotti, Redigonda, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani. All. Scerini, Negri, Tesa.
L'OSG si ferma ai quarti di finale nel campionato invernale Pgs U16. Contro una squadra quadrata e ben organizzata, in particolare nella fase di difesa, ma assolutamente alla portata, le ragazze arancio-blu commettono davvero troppi errori, senza i quali il risultato sarebbe stato probabilmente molto diverso. Emblematici il primo set, nel quale si sono registrate 10 battute sbagliate, ed il quarto che l'OSG conduceva 10-0 e che non si è riusciti a portare a casa, guadagnandosi la possibilità di giocare poi il tie-break. Peccato perchè la squadra avrebbe senz'altro potuto accedere alla semifinali. Brave comunque per il percorso fatto fin qui. Partita invece sotto tono in quel di Basiglio. Contro una squadra più evoluta, sebbene facilitata da una fase di palleggio estremamente fallosa mai sanzionata, l'OSG si mostra arrendevole e solo a tratti in grado di competere. Malgrado ciò, buona occasione di fare esperienza anche per chi ha meno occasione di giocare. Prossima partita: OSG – Trezzano sabato 2 aprile alle 18.

UNDER 14 FEMMINILE Osg – Njoy Bareggio 3-0
formazione: Beninato, Bertagni, Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, D’Amico, De Cillis, Fontana, Gualdi, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Piciotti, Salatiello, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All. Re, Repossi.
Bella e netta vittoria per l’under 14 che contro la formazione del Bareggio vince facile una partita che ha permesso di mettere in luce le buone potenzialità in possesso di questa giovane squadra. La differenza è stata fatta in modo particolare dal servizio che ha messo in costante apprensione la ricezione avversaria. Sono però state anche molte le azioni che si sono riuscite a concretizzare gratificando il lavoro di insieme che si costruisce durante la settimana. Prossima partita: OSG – Magenta domenica 3 aprile alle 17.30.

UNDER 12 FEMMINILE Osg 5 P. Volley Abbiategrasso 0
formazione: Bordoni, Consonni, Facchetti, Gulli, Leoni, Mariani, Affaticati, Sassi, Stronconi, Pavanello, Mattei, Besana. All. Tolomei, Campiglio, Chinaglia.
All’esordio in campionato, nel derby contro le giovanissime rappresentanti del Pro Volley, la Under 12 oratoriana ottiene un netto successo frutto di una superiorità evidente nel fondamentale della battuta cui si sono aggiunte anche delle belle trame di gioco, con i tre passaggi, nella fase di attacco. Come si evince dai parziali la gara non ha avuto storia, con le padrone di casa che hanno svolto al meglio quanto a loro era stato richiesto. Il team, sia in termini individuali che di gruppo, appare molto cresciuto sul piano fisico e mentale con tutti gli elementi che partecipano attivamente tanto nelle attività in campo quanto in panchina. Attendiamo ulteriori riscontri e conferme nel proseguimento di campionato. Prossima partita: Njoy Vittuone – OSG domenica 3 aprile alle 18.