Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY



06/07/2021-
E´ con la vittoria dell´Italia under 20 che batte la Scozia 43 a 3 nel torneo Sei Nazioni , che va a concludersi un´altra settimana piena per il mondo rugbistico, Altra news importante e la soddisfazione da parte della Federazione nel costatare come procede positivamente il ritiro della Nazionale maggiore.
Per casa nostra invece le notizie che giungono sono che, ormai fermo da una settimana gli allenamenti e le attività rivolti ai più piccoli continuano invece le sessioni di allenamento per i nostri adolescenti e giovani, in più la società ha messo in campo sessioni di allenamento particolati anche per tutto lo staff tecnico Corsa , pesi , strecing un po´ di tutto nei percorsi offerti dall´istruttore referente.
Dunque per tutto questo mese non si può ancora parlare di vacanza.
Sicuramente lo spirito di partecipazione è più rilassato da un certo tipo di vista perché non abbiamo scadenze di partite o amichevoli in calendario a breve, però ciò non toglie che la ripartenza sarà sicuramente in salita visto anche alcune scelte che la Federazione ha messo in campo dalla prossima stagione.
Per il nostro club è anche il momento dell´arrivo del nuovo DT infatti dal primo Luglio l´ormai storico Alessandro d´Eugenio a capo del settore tecnico dal 2018 lascia il suo incarico e il Club per iniziare un percorso nuovo che in parte comunque si interfaccerà qualche volta ancora con noi, ma non anticipiamo niente.
E´ invece di dominio pubblico che il nuovo DT sarà Dacco Alessandro già presente in club da un paio di stagione con il ruolo di allenatore delle categorie più grandi.
Dunque auguri a chi va e a chi arriva , anche questo cambiamento porterà il club a dover affrontare il periodo estivo per predisporre un inizio ed una stagione con step obbligati e nuovi che ci auguriamo possano soddisfare i nostri tesserati.
Una stagione che sarà stravolta dal ritorno alle annate dispari e che porterà un cambiamento a livello gestionale delle varie under, un campionato unico di serie C (novità anche questa da verificare , controllare e monitorare nel tempo).
Intanto senza nessun intoppo prosegue l´esperienza estiva negli Oratori , ragazzi noi ci siamo e tu? se vuoi puoi darci una mano importante nel gestire al meglio tutto.
Informati chiamaci e diventa un volontario ARC, il tuo tempo può essere per noi molto utile i importante, potrai aiutare gli allenatori, gestire con noi la manutenzione del verde e della club hous così come la segreteria.
Ricordati noi andiamo in meta tutti insieme .

#Andiamoinmetatuttinsieme
#Quellidellatorre