O.S.G.
Volley
08/04/2022-
Ottima settimana per la pallavolo OSG! Grande soddisfazione per la prima divisione femminile che sul campo della prima della classe vince con merito una partita che la lancia ad un solo punto dal vertice con una gara da recuperare. L’Under 16 invece gioca due partite che hanno portato altrettante vittorie e tanto morale tra le file arancio-blu. Bene anche l’Under 14 che vince in casa un’ottima partita contro il Magenta così come conquista altre due vittorie l’Under 11. L’unica sconfitta arriva dall’Under 12 che sul difficile campo del Vittuone gioca sotto tono una gara alla portata.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
My Volley - Osg 1-3
formazione: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Marzenta, Ossola, Re, Sacchi, Solari, Volpi. All. Fidanzi, Giamboni.
Successo di grande importanza per la prima divisone femminile, che a Cisliano in casa della capolista vince il match per 3-1 con un’esaltante prestazione. In una partita intensa giocata punto a punto contro un’ostica formazione, l’OSG riesce a dare il meglio di sé sin dai primi momenti in campo. Le oratoriane prendono velocemente le misure delle avversarie e i primi due set si concludono a favore delle ospiti entrambi per 20- 25. Nel terzo set si evidenzia un leggero calo da parte delle arancio-blu, anche dovuto alla continua e alta concentrazione che la partita richiedeva, e il set viene concesso al MyVolley per 25-20. Le abbiatensi però tornano in campo senza timore e con la voglia di aggiudicarsi il quarto e decisivo parziale che vincono con il punteggio di 19-25. Si conclude così un incontro che ha dimostrato la vera forza del gruppo squadra. Sarà ora importante lavorare con impegno per i prossimi incontri, decisivi per la chiusura del campionato. Prossima partita: OSG – Club Milano Volley venerdì 8 aprile alle 21.15.
UNDER 16 FEMMINILE
Osg - Trezzano 3-1
Cusago - Osg 1-3
formazione: Acquaviva, Besana, Brugola, Bukachiuk, Campiglio, Dellarossa, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mariani, Mori, Picciotti, Redigonda, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani. All. Scerini, Negri, Tesa.
Gran bella partita sul campo di casa per l'OSG che, nella Coppa Milano Fipav, supera con merito la formazione attualmente prima in classifica a punteggio pieno. Le ragazze arancioblu, pur con alcuni errori di troppo, dimostrano tutta la determinazione utile a rimettere in discussione anche parziali (come l'ultimo vinto) apparentemente compromessi. Buona la fase di servizio, che mette spesso in difficoltà le ospiti, mentre la ricezione, pur a tratti in difficoltà, riesce ad innescare attacchi pregevoli. Approccio difensivo da parte delle oratoriane che alla fine ha fatto la differenza. Esordio con vittoria anche nella prima giornata del campionato primaverile PGS che il quel di Cusago, Dopo un primo set giocato sottotono e perso, l’OSG ribalta le sorti della gara mettendo in campo maggiore determinazione e attenzione in tutti i fondamentali. Prossima partita: OSG – Visette sabato 9 aprile alle 18
UNDER 14 FEMMINILE
Osg - Magenta 3-0
formazione: Beninato, Bertagni, Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, D’Amico, De Cillis, Fontana, Gualdi, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Piciotti, Salatiello, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All. Re, Repossi.
Seconda vittoria consecutiva per l’Under 14 OSG che, in una partita equilibrata, esprime un ottimo livello di pallavolo condito dalla giusta grinta e voglia di giocare. Il primo set vede l’OSG, dopo un iniziale equilibrio, prendere il largo e, nonostante un feroce ritorno della avversarie, portarsi sull’1-0. Il secondo e terzo, praticamente uguali nella sequenzialità degli eventi, vedono il Magenta partire meglio e l’OSG recuperare con la giusta cattiveria agonistica i punti necessari per pareggiare e poi chiudere a proprio favore parziali e gara. Questo è una vittoria che dà morale ad una squadra che quest’anno ha incontrato molte difficoltà e che finalmente comincia a togliersi qualche soddisfazione. Prossima partita: Audax Corsico - OSG sabato 9 aprile alle 18.15
UNDER 12 FEMMINILE
Njoy Vittuone - Osg 5-0
formazione: Bordoni, Consonni, Facchetti, Gulli, Leoni, Mariani, Affaticati, Sassi, Stronconi, Pavanello, Mattei, Besana. All. Tolomei, Campiglio, Chinaglia.
Dalla trasferta di Sedriano, la Under 12 esce sconfitta nettamente nel punteggio ad opera di una avversaria apparsa più quadrata, sicura in battuta, ma soprattutto più forte mentalmente. Per certi aspetti le ragazze hanno mostrato le stesse lacune palesate nel campionato invernale: partenza ad handicap (0-6 nel primo set), vantaggi importanti (10-5 nel secondo) dilapidati, momenti di black-out collettivo (terzo e quarto parziale) e grandi rimonte non portate a buon fine (nel quinto). Questa battuta di arresto segna anche il ritorno a quel senso di impotenza che la squadra sembrava essersi lasciata alle spalle. Occorrerà rimboccarsi le maniche, lavorare in palestra, fare tesoro di queste esperienze negative e ritornare ad avere l’approccio giusto. Prossima partita: Dairago – OSG sabato 9 aprile alle 15
UNDER 11 FEMMINILE
Osg - S. Stefano T. 4-1
Domino Pavia - Osg 2-3
formazione: Garzetti, Giglioli, Pisi, De Franco, Ruboni A., Nobili, Scarcigna, Giamboni, Ruboni S., Vavassori, Locati. All. Frasca, Repossi, Tesa. Altre due belle vittorie per le giovanissime dell’Under 11. Ma questa volta le partite sono state più combattute. Nella gara col S. Stefano Ticino sono stati due i set equilibrati che l’OSG e il Santo Stefano si sono equamente distribuiti. Per il resto l’OSG ha vinto agevolmente mostrando qualche progresso soprattutto in fase di costruzione di gioco. Nella trasferta di Pavia invece si è vista una partita equilibratissima con un’OSG che sul parziale di 2- 2 è stata capace di vincere il set decisivo ai vantaggi. Prossime gare: OSG – Virtus Sedriano sabato 9 aprile alle 14,30: Gioissa Rho – OSG domenica 10 aprile alle 15