Aurora Osgb
Volley
08/04/2022-
SECONDA DIVISIONE MASCHILE Pro Volley - Aurora Osgb 0-3 (25 - 10 / 27 - 25 / 25 - 10) formazione: Costantini, Goi, Peluzzi, Rognoni, Anzoli, Gallese, Reina, Ingrasciotta, Gatti.
Il derby è il derby. Quando chiama, OSGB risponde presente. In una partita non difficile sulla carta, l’Aurora ha saputo guadagnare tre punti importanti anche in campo ostile. Nel primo set, vinto senza grandi difficoltà, si è vista una squadra capace di imporre il proprio gioco. Il secondo si è rivelato ostico per gli ospiti. Un calo di concentrazione e precisione sono stati indicatori di una ridotta performance. Il Pro Volley non ha aspettato il risveglio del leone e si è portato a +7 senza fare troppi complimenti; un timeout e una maggiore esperienza hanno permesso all'Osgb di recuperare i punti persi e portare a casa il set sul 25-27. Terzo parziale giocato sulle orme del primo. Imparando dall'errore del set precendente, si è vista una squadra capace di giocare una pallavolo di un certo livello. Il derby è stato significativo anche perché ha segnato il fatidico (o atteso) giro di boa. Tirando le somme: OSGB seconda in classifica (13 punti) che bussa alla porta dell'AG Milano (14 punti). Guardando indietro possiamo vedere Geco e CUS Pavia rispettivamente a 12 e 11 (con una partita in più). Poco più indietro Inveruno a 9 punti. Insomma... 5 squadre su 7 che sognano la promozione. Nulla è ancora deciso e tutto può succedere. Una cosa è certa: passerà chi avrà più fame e chi farà meno passi falsi. Vedere per credere. Prossima partita domenica Aurora - CUS.
TERZA DIVISIONE FEMMINILE Aurora OSGB 1 Freccia Azzurra 1945 3
formazione: Albini, Ballabio, Cairati, Codecà, Intonato, Marzanati, Ogliari, Santagostino. All. Fontana. Dir. Mercanti.
La prima squadra femminile ha affrontato lo scorso sabato una difficile partita contro la Freccia Azzurra, disputando uno strano incontro fatto di alti e bassi che ha visto le abbiatensi uscire sconfitte. Inizio gara perfetto per l’OSGB, che praticamente non sbaglia una palla imponendo un bellissimo gioco. Le oratoriane riescono ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25-20. Nel secondo, un calo di concentrazione causa numerosi errori in battuta. Nonostante ciò, le gallette riescono a recuperare ben 4 punti portando il parziale ai vantaggi. La loro rimonta si ferma però a 25 e il set va alle avversarie. Anche nel terzo le ragazze di mister Fontana vengono sconfitte: l’Osgb ha un buon approccio, ma ma le avversarie non si lasciano demotivare e rimangono sempre vicino alle oratoriane. Si gioca punto a punto e un errore di troppo commesso dalle gallette permette alla Freccia Azzurra il sorpasso nel conto dei set. Il quarto vede entrare le bianco-rosse stanche e demotivate. Sul 18-23 si aspettano solo i titoli di coda, ma succede l’imprevedibile: l’Osgb comincia la sua rimonta con attacchi efficaci, mentre ricezione e difesa non concedono più nulla. Le gallette agguantano il pareggio a quota 23, ma la rimonta ancora una volta si interrompe sul più bello: la vittoria del set va alle avversario per 25 a 23 e la partita si conclude 3 a 1. Prossima partita in casa venerdì 22 aprile alle 21.15 contro il Bareggio.