PRO VOLLEY ABBIATEGRASSO
Volley
15/04/2022-
Ritrova qualche vittoria il Pro Volley con tutte le sue categorie, ma se dal punto di vista dei risultati non sempre c’è continuità, quel che invece rende orgogliosi è la crescita tecnica che tutti i nostri giovani stanno facendo pur giocando spesso in campionati “sotto età”, dove l’esperienza fa ancora la differenza. Il percorso, dunque, prosegue con soddisfazione cercando di darci obiettivi a lungo termine che siamo certi daranno grande soddisfazione a tutti i nostri atleti. La nostra Serie D continua a giocare seppur tra un infortunio e l’altro e non è riuscita ad avere la meglio contro la prima in classifica Gallarate: il punteggio finale è stato di 1-3 anche se la vittoria del 3° set e la battaglia del 4° ci fanno pensare comunque che si stiano facendo importanti passi in avanti soprattutto da parte dei nostri giovani che stanno trovando spazi importanti. È arrivato il successo in Prima Divisione Maschile con il 3-1 rifilato a Lucernate, importante per provare a scappare via dalla zona retrocessione e mantenere la categoria. Purtroppo, invece, hanno perso 3-0 in trasferta contro Geco i nostri ragazzi di Seconda Divisione. Rendimento al contrario, per quel che riguarda i risultati, per le nostre ragazze con la prima Divisione che ha perso 1-3 in casa contro la seconda della classe Cisliano, mostrando, però, davvero un bel gioco dal secondo set in avanti, mentre ha trovato un’altra vittoria la squadra di Seconda Divisione che ha violato al tie-break (2-3) il campo della Sangiorgese. Sconfitta in Coppa Milano per la nostra squadra U19 maschile che ha perso 2-3 contro AG Milano in una gara davvero strana: dopo una brutta partenza 0-2, i nostri si sono rialzati pareggiando 2-2 senza riuscire, però, a mettere la zampata finale. In U15 PGS maschile i nostri ragazzi sono partiti benissimo, ma poi hanno perso 1-3 contro Lonate Pozzolo, mentre le nostre atlete più giovani hanno perso in Terza Divisione Femminile in casa con Viscontini per 0-3 e in U12 PGS sul campo di Vittuone.
Serie D M: Pro Volley-Gallarate 1-3
formazione: Vizzino, Bianchin, Fidanzi, Valentini, Ferrario, Barbieri, Gruppo, Lovotti, Badocchi, Giamboni, Agnelli, Restelli, Amato, Porazza.
1 Div M: Pro Volley-Lucernate 3-1
formazione:: Ticozzelli, Salvadori, Rivolta, Giamboni, Giannetti, Sala, Negri, Chinaglia, Maggioni, Dell’Acqua, Aime.
1 Div F: Pro Volley-My Volley Cisliano 1-3
formazione:: Corioni, Tempesta L, Scerini, Bozzetti, Colombo, Crespi, Sfondrini, Sotgia, Tempesta F, Michieletti, Trezzani, Ferrari, Santafede.
2 Div M: ASD Geco-Pro Volley 3-0
formazione: Dell’Acqua, Vichi, Gambini, Rundo Sotera G, Avornielli, Giannino, Lotta, Amantea N, Aceti, Lamarte An, Lamarte Al, Betassa, Rundo Sotera L, Amantea M.
2 Div F: Sangiorgese-Pro Volley 2-3
formazione: Armondi, Colombini, Manduco, Tonella, Padovani, Bourkadi, Canevari, Milani, Scuri, Genocchio, Massi, Sommavilla, Zaniboni, Barboglio.
3 Div F: Pro Volley-Viscontini 0-3
formazione: Chiodini, Massimiliano, Colombo, Salamina, Parma, Capuozzo, Padovan, Grassi, Grillo, Scaburri, Gardiolo, Gesmundo, Barone, Cantera.
U19 M: Pro Volley-AG Milano 2-3
formazione: Bianchin, Fidanzi, Porazza, Rizzo, Negri M, Lovotti, Ferrario, Albizzati, Giamboni, Restelli, Stanila, Negri S, Valentini, Vecchi.
U15 PGS M: Pro Volley-Lonate Pozzolo 1-3
formazione: Fidanzi, Van Rheenen, Donnarumma, Sposini, Parma, Turri, Tosi, Scotti, Bonazzi, Santagostini.
U12 PGS F: Vittuone-Pro Volley 5-0