O.S.G.
Volley
15/04/2022-
Settimana importante per la pallavolo OSG che a cinque giornate dal termine vede la prima squadra femminile volare in testa alla classifica del campionato di prima divisione. A poco più di un mese dal termine del campionato l’OSG si trova quindi a dover gestire due punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice. La strada è ancora lunga ma ora è il momento di credere nel sogno della serie D. Per le giovanili, da segnalare le vittorie dell’Under 18 e delle due Under 11; escono sconfitte le Under 14, 16 e 12. Altra bella giornata di festa invece per i piccoli della scuola pallavolo.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE Club Milano V. - Osg 0-3 Osg - Club Milano V. 3-0
formazione: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Marzenta, Ossola, Re, Sacchi, Solari, Volpi. All. Fidanzi, Giamboni.
Andata e ritorno nella stessa settimana per la prima divisione femminile contro la formazione del Club Milano Volley di Assago, con due incontri che fruttano la conquista di 6 punti. La squadra avversaria, nonostante la sua posizione di metà classifica, spesso ha avuto la meglio contro formazioni più avanti in graduatoria. Le arancio-blu infatti non hanno sottovalutato le avversarie e si sono sempre imposte nel gioco guadagnando la vittoria dei match con due netti 3-0. Entrambe le partite si sono sviluppate sotto il pieno controllo della squadra abbiatense e con la disponibilità in campo di tutte le giocatrici, ulteriore segno di forza dell’OSG che sta consentendo di ottenere un ottimo piazzamento in classifica. Si lavorerà con impegno e determinazione anche nella pausa pasquale, verso il prossimo incontro che vedrà il derby casalingo contro il Pro Volley. Avanti così! Prossima partita: OSG – Pro Volley Abbiategrasso venerdì 22 aprile alle 21.15.
UNDER 18 FEMMINILE Inveruno - Osg 1-3
formazione: Bafumi, Bettio, Buscone, Cairati, Casciello, Facchetti, Garigioli, Invernizzi, Konguem, Paccassoni, Scotti, Villa. All. Trabucchi, Peluzzi, Ticozzi, Tirelli.
Seconda partita di campionato e seconda vittoria, sempre 1-3 e sempre in trasferta. Anche la dinamica della sfida è la stessa di quella disputata a Nerviano nella prima giornata: primo set praticamente non giocato, con le oratoriane totalmente fuori partita e deconcentrate, e secondo, terzo e quarto in pieno dominio arancio-blu. Solo il terzo parziale è stato vinto col brivido: l’OSG non ha saputo amministrare un vantaggio di ben 8 punti e si è trovato sotto 25-24, ma ha ribaltato nuovamente il risultato. Benissimo battute e difesa, da mettere a punto ricezione e fase offensiva. Nel complesso il miglioramento è visibile, quindi continuiamo su questa strada! Prossima partita: Njoy Vittuone - OSG sabato 23 aprile alle 15.
UNDER 16 FEMMINILE Osg – Visette 1-3
formazione: Acquaviva, Besana, Brugola, Bukachiuk, Campiglio, Dellarossa, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mariani, Mori, Picciotti, Redigonda, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani. All. Scerini, Negri, Tesa.
Buona partita per l'OSG U16 nel campionato PGS primaverile di categoria. Contro una formazione di assoluto livello come Visette Volley, malgrado la sconfitta le arancio-blu giocano una gara all'altezza della situazione. Ottimo l'atteggiamento, non rinunciatario e determinato nei confronti di un'avversaria superiore a livello tecnico e fisico. La fase di servizio ha spesso messo in difficoltà le ospiti. Una ricezione a tratti faticosa ma in via di miglioramento ha consentito attacchi abbastanza proficui. Una buona predisposizione alla difesa e la voglia di mostrarsi all'altezza delle avversarie hanno permesso alle oratoriane di contribuire ad un bello spettacolo per il pubblico presente. Occorre continuare in questa direzione. Prossima partita: OSG – Mtv Rossa sabato 23 aprile alle 15.30; OSG – Njoy Sedriano domenica 24 aprile alle 14.45
UNDER 14 FEMMINILE Audax Corsico - Osg 3-0
formazione: Beninato, Bertagni, Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, D’Amico, De Cillis, Fontana, Gualdi, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Piciotti, Salatiello, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All. Re, Repossi.
Dopo due belle vittorie arriva una sconfitta per l’Under 14 OSG che sul difficile campo di Corsico contro l’Audax non riesce mai ad entrare in partita. La differenza sostanziale è stata nel servizio delle padrone di casa che hanno messo per tutta la partita in costante apprensione la ricezione arancio-blu. La differenza tecnica ha fatto il resto. Questa sconfitta non deve però mettere in secondo piano i progressi evidenti che questa squadra ha messo in atto. Prossima partita: Cornaredo - OSG domenica 24 aprile alle 15.30
UNDER 12 FEMMINILE Dairago - Osg 3-2
formazione: Bordoni, Consonni, Facchetti, Gulli, Leoni, Mariani, Affaticati, Sassi, Stronconi, Pavanello, Mattei, Besana. All. Tolomei, Campiglio, Chinaglia.
In casa della prima della classe, pur sconfitta, la formazione oratoriana esce a testa alta al termine di una gara disputata per tre set alla pari contro la più titolata avversaria. Primo parziale equilibrato con vantaggio anche importante per le ospiti che, come al solito, complice un black-out cedono nel finale. Demoralizzate le ragazze cadono in trance per due set. Ricaricate le batterie, la squadra si ritrova e con grandi giocate si aggiudica il quarto parziale. Ultimo set sulla stessa falsariga del primo che, stavolta, con un grande sprint finale arride alla nostra U12. Pur sconfitto il team ha messo in mostra importanti qualità negli appoggi agli alzatori e negli attacchi, alcuni dei quali davvero pregevoli per precisione e potenza. Da questa partita le ragazze escono più consapevoli nei loro mezzi e l’augurio di confermare nel proseguimento quei progressi che sono alla loro portata. Prossima partita: Magenta – OSG domenica 24 aprile alle 14.30
UNDER 11 FEMMINILE Osg – Virtus Sedriano 5-0 Gio-Issa Rho – Osg 0-5
formazione: Garzetti, Giglioli, Pisi, De Franco, Ruboni A., Nobili, Scarcigna, Giamboni, Ruboni S., Vavassori, Locati All. Frasca, Repossi, Tesa.
Si chiude con due nette vittorie la prima fase del campionato Under 11 delle due giovani formazioni arancio-blu. Le partite non hanno mai avuto storia e da segnalare c’è il fatto che, oltre alla convinzione, sta crescendo l’aspetto legato alla costruzione del gioco. I primi passi verso la pallavolo dei grandi cominciano a vedersi per una formazione che gioca insieme da qualche mese. Complimenti e in bocca al lupo per la seconda fase del campionato che prenderà il via il prossimo mese di maggio.
SCUOLA PALLAVOLO
Quarto raduno del minivolley e prima delusione per i mini OSG. Si giocava in casa e le aspettative erano buone, visto gli allenamenti fatti in queste settimane. Purtroppo però non sono riusciti a ripetersi come nei precedenti raduni e si è vista sulle facce dei ragazzi un po' di amarezza nonostante l'impegno messo in campo in tutte le partite. Ma va bene lo stesso perché il divertimento è stato comunque tanto e l'amarezza è stata stemperata dalla solita merenda. Faremo meglio al prossimo raduno!