Aurora Osgb
Volley
29/04/2022-
TERZA DIVISIONE FEMMINILE ROSSA
Aurora OSGB 3 Asd Volley Bareggio 0
formazione: Albini, Ballabio, Cairati, Codecà, Guerri, Marzanati, Ogliari, Santagostino. All. Fontana. Dir. Mercanti.
Venerdì è arrivata un’altra vittoria per le ragazze della terza divisione dell'Aurora, che si aggiudicano il match casalingo contro il Bareggio per 3-0. Le oratoriane giocano una partita senza grosse sbavature, evitando di lasciarsi trasportare dal modesto livello di gioco della formazione avversaria, posizionata in fondo alla classifica. Il primo e il terzo set hanno visto la squadra abbiatense gestire il risultato senza problemi. Solo nel secondo si sono incontrate delle piccole difficoltà soprattutto in fase di battuta. La gara ha quindi portato alla conquista di altri tre punti importanti per le gallette di mister Fontana. I set si sono chiusi sul 25-10, 25-19, e 25- 15 per le biancorosse. Prossima partita domenica 8 maggio alle 19 contro il Cornaredo.
UNDER 17 - CAMPIONATO PRIMAVERILE CSI
S. Luigi Bruzzano 1 Aurora Osgb 3 (25-23 / 17-25 / 17-25 / 20- 25)
formazione: Aldi B, Aldi F, Beretta, Cuocci, Errani, Minoia, Norelli, Passafini, Silvestro, Valentini. All. Garavaglia.
Esordio nel campionato primaverile CSI di categoria per l’Under 17 di coach Garavaglia contro il San Luigi Bruzzano di Milano e prima vittoria delle gallette in una partita difficile, ma a tratti esaltante. Nel primo set parte forte l’Aurora con un parziale di 5 a 2, prontamente rintuzzato dalle avversarie che ricuciono lo strappo e si portano sul 10 a 6. Nel resto del set le due squadre si aggiudicano alternativamente break di 2-3 punti fino al 23 a 25 finale per le milanesi. Pur perdendo, le abbiatensi hanno mantenuto viva l’attenzione ed espresso un buon livello di gioco. Il secondo set vede partire meglio il San Luigi Bruzzano con si portano sul 9 a 5, ma le biancorosse non si perdono d’animo e con pazienza e buone trame di gioco riescono a colmare il gap e a portarsi avanti fino al 25 a 17 finale. In questo set da segnalare l’efficacia del servizio, con numerose battute che hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria. Sull’1 a 1 comincia il terzo set con un evidente nervosismo tra le file delle ragazze del San Luigi, ma sono le aurorine ad andare sotto nel punteggio con un primo parziale di 10 a 4 frutto di qualche errore tecnico e di una scarsa reattività sulle palle corte. Coach Garavaglia si vede costretto a chiamare il primo dei due time out a disposizione e le ragazze, grazie alle nuove indicazioni, riprendono il filo del gioco e non danno praticamente più spazio alle rivali. Le battute precise e insidiose e le schiacciate delle attaccanti si susseguono fino al 25 a 17. Set chiuso con autorevolezza e l’Aurora si porta in vantaggio per 2 a 1. Il quarto set è praticamente un monologo delle Aurorine che non concedono più nulla alle avversarie ormai demoralizzate. Il gioco fluisce con efficacia, con appoggi precisi sul palleggiatore e con le attaccanti sempre imprevedibili nell’alternare colpi potenti a palle piazzate. Neanche una spiacevole contestazione del pubblico di casa verso l’arbitro e qualche parola di troppo indirizzata alle ragazze dell’Aurora, del tutto fuori luogo trattandosi di un oratorio, possono ormai cambiare l’esito del set che viene meritatamente vinto per 25 a 20. Un successo meritato contro un buon avversario è il migliore degli inizi possibili: ora testa ai prossimi due impegni casalinghi sabato 30 aprile e sabato 7 maggio.
UNDER 14
Ussa Rozzano 0 Aurora Osgb 3 20-25; 23-25; 20-25
formazione: Rossi, Tangenti, Padalino, Adami, Norelli, Marazzi, Beretta, Ballabio, Infanti. All. Garavaglia, vice Ferrario. Dir acc. Padalino.
Esordio nel campionato primaverile per la formazione guidata dai coach Garavaglia - Ferrario. L'avversario di turno è l'ostico Ussa Rozzano, piazzatosi al terzo posto del proprio girone nella fase invernale. Il match inizia con un vero testa a testa fra le due compagini, anche se in vantaggio si portano le padroni di casa che sfruttano i numerosi errori al servizio delle gallette (saranno ben 10 nel primo set). Lentamente però l'Aurora Osgb cresce alla distanza grazie ad attacchi molto precisi sia dal centro che dalle mani, riesce a rimontare e vincere con pieno merito per 25 a 20. Secondo set con inizio shock per le ospiti abbiatensi, che vanno sotto 7-1 e hanno difficoltà nel reagire. Le avversarie padrone di casa sembrano aver ritrovato cattiveria e gioco smarriti nella seconda parte del primo parziale. Ma con calma e pazienza, grazie anche all'allenatore che chiama 2 time out nel giro di cinque minuti per infondere alla squadra una certa tranquillità, le gallette rimontano, implacabili come sempre. Si assiste ad un testa a testa a partire dal 18 pari che esalta il pubblico di casa e quello ospite: avrà la meglio la squadra biancorossa che riuscirà ad imporsi 25 a 23. Anche nel terzo partenza timida delle abbiatensi che però a metà set riducono gli errori ed allungano di 6/7 punti gestendo sino al 25-20 finale. Buonissima prestazione contro avversarie di livello; le gallette si sono contraddistinte per grinta, perseveranza e pazienza, continuando a provare le giocate anche in momenti poco lucidi . Un plauso speciale al pubblico: quello ospite per aver sempre sostenuto la squadra, quello di casa per la correttezza e lo scambio di applausi reciproci al termine di una partita sicuramente interessante ed emozionante. Testa al prossimo impegno di sabato in casa contro il New Volley Carpiano. Classifica: Aurora, S.Rita e Freccia Azzurra 3 punti; Fortes, Ussa, Samz e New Volley Carpiano 0 punti.
ALTRI RISULTATI
3 DF BIANCA Aurora Osgb - Gipsport Rho 0-3
U12 Aurora Osgb - New Volley Carpiano 1-2