O.S.G.
Volley



29/04/2022-
Prosegue senza arrestarsi la corsa della prima divisione che vincendo la stracittadina conferma la prima posizione in classifica a 4 giornate dal termine del campionato. Bene anche la under 18, che centra il terzo successo consecutivo in tre trasferte, e l’Under 11 che chiude i due gironi a cui ha partecipato in vetta alla classifica. Una gara vinta e una persa per la Under 16 mentre non escono ridimensionate le Under 14 e 12 da due sconfitte in trasferta contro due belle squadre.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Osg - Pro Volley Abbiategrasso 3-0
formazione: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Marzenta, Ossola, Re, Sacchi, Solari, Volpi. All. Fidanzi, Giamboni.
Si tinge di arancio-blu il derby abbiatense della prima divisione femminile. Le giocatrici dell’OSG si impongono per 3-0 sulle concittadine del Pro Volley, continuando la striscia positiva di vittorie che consolida il loro primo posto nel girone. La partita, che si svolge nella palestra delle arancioblu, vede la formazione di casa condurre il match senza intoppi dall’inizio alla fine senza farsi trasportare dal gioco delle avversarie. In questo modo, le oratoriane si aggiudicano i tre set, guadagnano altri tre punti importanti per la classifica e fanno esplodere la festa nella palestra per l’occasione piena di tifosi e da molte giovani atlete della società. Occorre adesso mantenere alta la concentrazione per poter affrontare i prossimi incontri che saranno decisivi per la chiusura del campionato. Forza ragazze! Prossima partita: OSG – My Volley venerdì 6 maggio alle 21.15.

UNDER 18 FEMMINILE
Njoy Vittuone - Osg 0-3
formazione: Bafumi, Bettio, Buscone, Cairati, Casciello, Facchetti, Garigioli, Invernizzi, Konguem, Paccassoni, Scotti, Villa. All. Trabucchi, Peluzzi, Ticozzi, Tirelli.
Dopo due vittorie per 3- 1, arriva anche il primo 3-0 del campionato. Le arancioblu hanno affrontato una squadra alle prime esperienze pallavolistiche e, a parte un leggero calo di tensione nel secondo set, il risultato non è mai stato in discussione. La partita è stata importante per vedere all’opera le ragazze che fino ad oggi hanno giocato di meno ( tutte hanno fornito una buona prestazione) e per provare alcuni esperimenti tattici che potrebbero tornare utili in futuro. Ora l’U18 arancio-blu, a punteggio pieno, si trova al secondo posto in classifica, a 3 punti di distanza dalle Libellule Nerviano, ma con ben 2 partite in meno. Prossima partita: OSG – Bettolino venerdì 29 aprile alle 20.

UNDER 16 FEMMINILE
Osg - Mtv Rossa 0-3
Osg - Njoy Vittuone 3-0
formazione: Acquaviva, Besana, Brugola, Bukachiuk, Campiglio, Dellarossa, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mariani, Mori, Picciotti, Redigonda, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani. All. Scerini, Negri, Tesa. Due partite in due giorni, come al solito, e due pallavolo sostanzialmente differenti. Nella prima partita contro il fortissimo MTV l’OSG ha giocato una buona pallavolo tenendo a bada per alcuni tratti le elevate capacità delle avversarie. La tecnica poi ha però avuto ovviamente il sopravvento. Contro il Vittuone invece la storia si è di fatto invertita con un’OSG notevolmente superiore alle ospiti che solo nella prima parte del secondo parziale hanno tenuto testa alle oratoriane. Prossima partita: Corbetta – OSG venerdì 29 aprile alle 19.45; My Volley – OSG sabato 30 aprile alle 18.

UNDER 14 FEMMINILE
Cornaredo - Osg 3-0
formazione: Beninato, Bertagni, Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, D’Amico, De Cillis, Fontana, Gualdi, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Piciotti, Salatiello, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All. Re, Repossi.
Dal difficile campo del Cornaredo l’OSG esce sconfitta ma non abbattuta. Al cospetto di una formazione tecnicamente più avanti, le oratoriane hanno mostrato il giusto carattere che ha permesso loro di mettere in mostra un buon gioco, frutto dei progressi visti già nelle precedenti partite. Si chiude così l’andata di questo campionato primaverile che ha saputo dare delle belle soddisfazioni; la speranza è che anche il ritorno possa vedere le arancio-blu protagoniste. Prossima partita: OSG – Alba Albairate domenica 1 maggio alle 17.30.

UNDER 12 FEMMINILE
Magenta - Osg 3-2
formazione: Bordoni, Consonni, Facchetti, Gulli, Leoni, Mariani, Affaticati, Sassi, Stronconi, Pavanello, Mattei, Besana. All. Tolomei, Campiglio, Chinaglia.
Contro quella che si può definire la migliore squadra del girone, le arancio-blu rimediano il terzo stop consecutivo (su altrettante trasferte) nel campionato primaverile. Come nel turno precedente, pur sconfitte, escono a testa alta al cospetto di una avversaria che si è dimostrata molto forte nel gioco sotto rete e nel fondamentale della battuta che spesso e in continuità ha creato molte difficoltà alla ricezione ospite, soprattutto nei set centrali. Resta la constatazione che, rispetto a quanto accadeva in passato, negli ultimi tempi nei set giocati punto a punto la squadra riesce, nella maggior parte dei casi, ad avere il sopravvento e ciò rappresenta un segnale molto forte. Tutte le ragazze, nessuna esclusa, devono scendere in campo più tranquille, senza alcun timore di sbagliare: una volta superato questo scoglio arriveranno i meritati successi. Un po’ più di autostima non guasterebbe! Prossima partita: OSG – Bettolino sabato 30 aprile alle 15.

UNDER 11 FEMMINILE
Lainate - Osg 0-5
formazione: Garzetti, Giglioli, Pisi, De Franco, Ruboni A., Nobili, Scarcigna, Giamboni, Ruboni S., Vavassori, Locati. All. Frasca, Repossi, Tesa.
Si chiude con una netta e belle vittoria la prima parte del campionato primaverile che ha visto coinvolte le due squadre arancio-blu dell’Under 11. In entrambi i casi le squadre si sono piazzate in vetta alle rispettive classifiche guadagnandosi una seconda fase con formazioni di maggior livello. Ora a partire dal prossimo weekend le sfide si faranno più difficili ma sicuramente più utili per il cammino di crescita di queste giovani atlete. Prossima partita: OSG – Senago sabato 30 aprile alle 17.30; Cuggiono – OSG sabato 30 aprile alle 16.30.

SCUOLA PALLAVOLO
Ultimo raggruppamento di minivolley per quest'anno agonistico in quel di Opera, ma non ultimo appuntamento di gioco per i “min”i. È stato un bel raggruppamento con tante squadre e quindi molto divertimento, anche se i risultati sono stati altalenanti con partite finite con un punto di differenza... L'impegno è stato costante e i “mini” hanno messo in campo determinazione e concentrazione: se siamo stati beffati sulla linea del traguardo, questo non vuol dire che è stato compromesso il divertimento! L'unica amarezza è che questa volta non ci è stata offerta la merenda e allora ce la siamo procurata da soli. Alle prossime avventure.