O.S.G.
Volley
06/05/2022-
Con la prima divisione e la mista ferme per riposo, le luci della ribalta spettano alle giovanili. In particolare vanno evidenziate le belle vittorie dell’Under 18 (ancora inviolata in questo campionato), dell’Under 16 (sia nel campionato Fipav che nel PGS), e dell’Under 11 dopo un partita mozzafiato. Dopo un buon inizio esce sconfitta l’Under 14 mentre la 11 perde la prima gara ma si rifà con la seconda.
UNDER 18 FEMMINILE Bettolino - Osg 0 – 3
OSG: Bafumi, Bettio, Buscone, Cairati, Casciello, Facchetti, Garigioli, Invernizzi, Konguem, Paccassoni, Scotti, Villa. All.Trabucchi, Peluzzi, Ticozzi, Tirelli.
Dopo tre trasferte consecutive, arriva finalmente la prima partita al Palasanga per l’U18 arancio-blu, ed anche in questa occasione le ragazze regalano una bella vittoria ai propri tifosi, portando il bottino a 4 vittorie su 4 partite in questo campionato PGS primaverile. I primi due set sono stati equilibrati, ben giocati da entrambe le squadre, nonostante i troppi errori in battuta delle arancio-blu (ben 16 in tutta la partita), conclusi rispettivamente 25-23 e 26-24. Da menzionare il bel recupero nel secondo parziale in cui le oratoriane, in svantaggio per 17-22, sono riuscite a vincere il set. Il terzo è invece stato senza storia, dominato dalle arancio-blu sullo slancio del set precedente. A parte l’elevato numero di battute sbagliate e qualche ricezione imprecisa (merito della buona battuta avversaria), le abbiatensi hanno mostrato un bel gioco, con un’ottima organizzazione difensiva e, rispetto alle uscite precedenti, anche ottime giocate in attacco. Le ultime prestazioni fanno ben sperare... Prossima partita: OSG – Libellule Nerviano sabato 7 maggio alle 15.15.
UNDER 16 FEMMINILE Corbetta - Osg 1 – 3 My Volley – Osg 1 – 3
OSG: Acquaviva, Besana, Brugola, Bukachiuk, Campiglio, Dellarossa, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mariani, Mori, Picciotti, Redigonda, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani. All. Scerini, Negri, Tesa.
Nel campionato primaverile PGS Under 16 l'OSG si impone in quel di Corbetta pur non disputando una gara all'altezza delle proprie potenzialità. Primo set perso malamente a causa di errori nelle diverse fasi di gioco; meglio nei parziali successivi. Il servizio in particolare consente di gestire le padrone di casa. Buona gara invece in trasferta contro Myvolley nella Coppa Milano Fipav U16. Dopo una partenza faticosa le arancio-blu trovano il giusto grado di concentrazione per imporre il proprio gioco. Buona fase di servizio e ricezione adeguata, seppur a tratti difficoltosa. Distribuzione precisa e attacco che, pur trovando avversarie determinate in fase di difesa, ha dimostrato costanza e variazione di colpi. Da rivedere alcune situazioni di difesa dei pallonetti avversari. Prossime partite: OSG – Audax Corsico sabato 7 maggio alle 18; OSG – Corbetta domenica 8 maggio alle 17.30.
UNDER 14 FEMMINILE Osg - Albairate 1 – 3
OSG: Beninato, Bertagni, Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, D’Amico, De Cillis, Fontana, Gualdi, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Piciotti, Salatiello, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All. Re, Repossi.
Contro una formazione tecnicamente più avanti, l’OSG parte alla grande ma poi non riesce a tenere la giusta concentrazione per potersi giocare alla pari la gara. Il primo set è forse il migliore giocato dall’OSG in questa stagione. Pochi gli errori e alta la capacità di andare su tutti i palloni. Le avversarie stordite da una partenza così inattesa poco hanno potuto contro le padrone di casa. Dal secondo set sono però tornate a galla le difficoltà emerse nelle ultime gare anche a causa di un evidente cambio di marcia delle avversarie. L’OSG esce quindi giustamente sconfitta ma che le capacità ci sono e vanno sfruttate al meglio. Prossima partita: Njoy Bareggio - OSG sabato 7 maggio alle 18.
UNDER 12 FEMMINILE Osg – Ascor Bettolino 3 - 2
OSG: Bordoni, Consonni, Facchetti, Gulli, Leoni, Mariani, Affaticati, Sassi, Stronconi, Pavanello, Mattei, Besana. All. Tolomei, Campiglio, Chinaglia.
Dopo tre sconfitte esterne consecutive, le arancioblu tornano alla vittoria al termine di una partita equilibrata con un tie-break emozionante che ha visto le padrone di casa aggiudicarsi il match proprio sul filo di lana. A prescindere dalla vittoria finale, quella con l’Ascor è stata la migliore partita della stagione, soprattutto se si considera che la squadra ha giocato per la prima volta con la nuova ricezione la quale, pur con qualche sbavatura dovuta alla importante novità, ha mostrato subito i suoi frutti: meno errori in fase di difesa e migliore percezione dello spazio. Molte palle lunghe venivano “battezzate” out a differenza di qualche tempo fa in cui si tentava di intercettarle regalando punti in grande quantità. Ci aspettiamo ulteriori progressi a cominciare dal derby di domenica mattina. Prossima partita: Pro Volley Abbiategrasso - OSG domenica 8 maggio alle 10.30
UNDER 11 FEMMINILE Cuggiono – Osg 3 - 2 Osg – Senago 5 - 0
OSG: Garzetti, Giglioli, Pisi, De Franco, Ruboni A., Nobili, Scarcigna, Giamboni, Ruboni S., Vavassori, Locati All. Frasca, Repossi, Tesa.
Nella prima giornata della seconda fase le Under 11 giocano alla grande la partita equilibratissima contro il Cuggiono. Nonostante la prima sconfitta stagionale, infatti, le ragazze hanno messo in evidenza le ottime capacità della squadra. Contro il Senago invece l’OSG vince a mani basse contro una formazione molto giovane che ha però dimostrato di meritarsi il diritto di giocare in questa categoria Prossime partite: OSG – Santo Stefano Ticino sabato 7 maggio alle 14.30; Virtus Sedriano – OSG domenica 8 maggio alle 14.30.