O.S.G.
Volley



13/05/2022-
Era lo scontro della settimana. La partita della prima in classifica contro la seconda. Match che poteva ipotecare il sogno della serie D per la prima divisione femminile. Così è stato: il sogno continua e grazie alla netta vittoria dell’OSG contro il My Volley, la serie D è un po’ più vicina. Ma mancano ancora tre incontri, due dei quali in rapida successione, per poter concretizzare il sogno. E’ importante mantenere la giusta concentrazione fino alla fine, ma solo essere lì a lottare per andare in serie D per una piccola società come l’OSG è già un enorme successo. Il week-end ha poi visto scendere in campo tutte le giovanili che, tra alti e bassi, hanno saputo tenere alto il nome OSG un po’ ovunque.

PRIMA DIVISIONE FEMM. Osg - My Volley 3-0
formazione OSG: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Marzenta, Ossola, Re, Sacchi, Solari, Volpi. All. Fidanzi, Giamboni.
Esaltante vittoria della prima divisione femminile, che nell’ultimo incontro casalingo si aggiudica i tre punti in palio in un match ai vertici della classifica. Le oratoriane infatti ospitano la difficile formazione del MyVolley, in una serata piena di spettatori e ricca di emozioni. Partono subito forte le arancioblu, che guadagnano senza intoppi il primo set con un punteggio netto di 25-11. Nel secondo le avversarie ritrovano gioco e concentrazione, che però non bastano per conquistare il parziale: l’OSG infatti non si lascia intimorire e con determinazione prosegue per la sua strada vincendo per 25-21. In modo analogo si sviluppa anche l’ultimo set e il punteggio di 25-20 porta dunque le padrone di casa alla vittoria. L’OSG guadagna così tre punti fondamentali, che consentono di mantenere il primo posto in classifica. Mancano solo tre incontri alla chiusura del campionato ed è quindi importante mantenere alta la concentrazione e lavorare con impegno. Forza ragazze! Prossime partite: UP12 – OSG lunedì 16 maggio alle 21.15; Pro Volley – OSG giovedì 19 maggio.

UNDER 18 FEMMINILE Amazzoni Rho - Osg 1-3 Osg - Libellule Nerviano 0-3
formazione OSG: Bafumi, Bettio, Buscone, Cairati, Casciello, Facchetti, Garigioli, Invernizzi, Konguem, Paccassoni, Scotti, Villa. All. Trabucchi, Peluzzi, Ticozzi, Tirelli.
L’U18 arancio-blu si trova a dover disputare due partite consecutive: trasferta giovedì sera a Rho e sabato pomeriggio partita casalinga con le Libellule Nerviano. Nonostante alcune importanti assenze, le arancio-blu disputano due buoni incontri, seppur con esito differente. Il match di giovedì a Rho vede le oratoriane nel pieno dominio della partita, tranne nel terzo set, in cui le padrone di casa riescono ad avere la meglio. Sabato invece sono le avversarie ad imporre il loro gioco, sebbene le arancio-blu abbiano provato a combattere, soprattutto nel secondo e terzo set persi solo nel finale. Le nostre ragazze hanno battuto bene e attaccato, ma è stata l’ottima difesa avversaria a fare la differenza, portando le oratoriane a forzare ulteriormente gli attacchi con esisti spesso negativi. La sconfitta (la prima del campionato primaverile) dovrà sicuramente servire per una crescita mentale della squadra, abituata sempre a vincere e mai a trovarsi in difficoltà. Ora OSG e Nerviano si trovano appaiate in testa alla classifica. Prossima partita: OSG – Inveruno sabato 21 maggio alle 18..

UNDER 16 FEMMINILE Osg - Audax Corsico 1-3 Osg - Corbetta 3-1
formazione OSG: Acquaviva, Besana, Brugola, Bukachiuk, Campiglio, Dellarossa, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mariani, Mori, Picciotti, Redigonda, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani. All. Scerini, Negri, Tesa.
Contro l’ottima formazione dell’Audax Corsico l’OSG chiude il campionato di categoria Fipav a testa alta. La gara, vinta meritatamente dalla squadra di Corsico, è sempre stata di alto livello con entrambe le formazioni in grado di mettere in campo una pallavolo pulita e esteticamente bella da vedere. La differenza l’hanno fatta i particolari e gli errori, soprattutto al servizio, delle padrone di casa. L’OSG grazie alla partecipazione a questo campionato ha certamente preso consapevolezza di essere diventata “grande” anche se bisogna ancora lavorare. Anche nel campionato PGS di categoria le arancio-blu giocano una buona gara mettendo subito in difficoltà le avversarie che hanno però mostrato carattere, non dando mai l’impressione alle oratoriane di avere risolto la pratica. Nonostante questo l’OSG nei finali dei set ha sempre mostrato una maggior determinazione che ha portato le arancio-blu alla vittoria. Prossima partita: OSG – Visconteo Cusago sabato 14 maggio alle 18.

UNDER 14 FEMMINILE Njoy Vittuone - Osg 0-3
formazione OSG: Beninato, Bertagni, Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, D’Amico, De Cillis, Fontana, Gualdi, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Piciotti, Salatiello, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All. Re, Repossi.
Buona partita per le ragazze di Re che sono state brave a tenere sempre in mano il pallino del gioco senza eccessivi problemi. La recente introduzione del ruolo del libero ha inoltre permesso a tutta la squadra di mantenere sempre lo stesso passo. Di partita in partita la formazione abbiatense mostra dei progressi che hanno anche cominciato a portare a qualche risultato gratificante, considerando che quella odierna è stata la terza vittoria in questo campionato. Prossima partita: Magenta – OSG sabato 14 maggio alle 15

UNDER 12 FEMMINILE Pro Volley Abbiategrasso 1 Osg 4
formazione OSG: Bordoni, Consonni, Facchetti, Gulli, Leoni, Mariani, Affaticati, Sassi, Stronconi, Pavanello, Mattei, Besana. All. Tolomei, Campiglio, Chinaglia.
Anche nel derby di ritorno, con punteggio meno netto, il risultato sancisce il successo delle oratoriane che riescono a mettere a segno la seconda vittoria consecutiva in questo primaverile. Il brillante risultato ottenuto dalle avversarie nel turno precedente (2-3 con l’Ascor) metteva le arancio-blu nelle condizioni di entrare fortemente motivate e concentrate in campo. Vinto il primo parziale agevolmente, nel secondo dopo un vantaggio consistente (8-3) si vedeva la grande rimonta del Pro Volley che, ormai galvanizzato, rimetteva le sorti in parità. Con le opportune modifiche e grandi performances in battuta, l’OSG schiantava le padrone di casa nei successivi terzo e quarto set. L’ultimo era un monologo sulla falsariga dei precedenti, ma un pericoloso blackout trasformava il punteggio nel quinto da 16-3 a 16-11, con diversi patemi d’animo. L’ultima palla, sporca, però cadeva nell’altra metà campo fissando lo score finale, con comprensibile entusiasmo del team. Prossima partita: OSG – Njoy Vittuone sabato 14 maggio alle 15.

UNDER 11 FEMMINILE Osg - Santo Stefano Ticino 5-1 Virtus Sedriano - Osg 0-5
formazione OSG: Garzetti, Giglioli, Pisi, De Franco, Ruboni A., Nobili, Scarcigna, Giamboni, Ruboni S., Vavassori, Locati, Ventura, Caselli. All. Frasca, Repossi, Tesa.
Per far giocare di più tutte le ragazze e i ragazzi iscritti da tempo, l’Under 11 dell’OSG disputa due campionati, dove ha sempre ben figurato. La partita casalinga contro la non facile formazione del S. Stefano Ticino risulta essere a lunghi tratti equilibrata ma alla fine è sempre l’OSG a spuntarla se non per un unico set che rende giustizia al bel gioco messo in campo dalle avversarie. Nella trasferta a Sedriano invece l’OSG ha vinto agevolmente mostrando anche di essere molto cresciuta nelle ultime uscite sia da un punto di vista tecnico che di costruzione del gioco. Prossime partite: OSG – Dairago sabato 14 maggio alle 14.30; S. Stefano Parabiago – OSG sabato 14 maggio alle 15.