Aurora Osgb
Volley
13/05/2022-
3ª DIVISIONE FEMM. ROSSA Volley Cornaredo 3 Aurora OSGB 0
formazione Aurora Osgb: Albini, Ballabio, Cairati, Codecà, Guerri, Intonato, Marzanati, Ogliari, Santagostino, Somaini, All. Fontana, Dir. Mercanti.
Partita molto complicata contro le prime della classe nel campionato Fipav per la terza divisione femminile dell'Aurora. Il Cornaredo si conferma squadra di alto livello sia come prestanza fisica che a livello tecnico e di organizzazione tattica. L'Aurora fa quel che può, lottando soprattutto nel primo set, riesce ad imbastire delle ottime azioni e a chiudere il parziale sul 22 a 25 per le avversarie. Nel secondo set e il terzo le oratoriane subiscono il gioco avversario, concludendo sempre a quota 17. Prossima partita venerdì 13 in casa contro MyVolley Cisliano.
2ª DIVISIONE Maschile Aurora Osgb-Geco 0-3 24-26; 23-25; 24-26
Occasione. Questa è la parola chiave che ruota intorno a questa partita dell'Osgb contro Asd Geco. Occasione per fare tre punti importanti in chiave promozione. Occasione per vincere contro primi in classifica. Un'occasione sprecata. Set tutti molto simili, che hanno visto due squadre lottare sempre su ogni punto: alla fine, però, ha vinto sempre la formazione più esperta, pur con uno scarto minimo. Si è vista una squadra di casa determinata ma con molti difetti che hanno determinato il risultato. Difficoltà di costruzione e mancanza di lucidità in fase di attacco sono stati il tallone di Achille. Mancano due partite al termine e l'interrogativo ora è: riuscirà l'Osgb a qualificarsi? Riuscirà a fare meglio della concorrenza? Prossima gara martedì in casa dell'AG Milano, poi toccherà all'Inveruno per chiudere il girone di ritorno. Impossibile fare pronostici, parola al campo.
CAMPIONATO PRIMAVERILE CSI – UNDER 17 Aurora Osgb 3 Rosario Csr 0 (25-19 / 25-12 / 25-11)
formazione Aurora Osgb: Aldi B, Beretta, Cuocci, Errani, Minoia, Norelli B, Norelli F, Passafini, Valentini. All. Garavaglia.
Prosegue la marcia dell’Aurora Osgb Under 17 nel campionato primaverile CSI con una netta vittoria per 3 a 0 contro il Rosario Csr. Le due squadre si erano già incontrate durante il campionato invernale ed entrambe le volte le gallette biancorosse avevano portato a casa la vittoria. Squadra e staff erano, quindi, fiduciosi di poter far proprio il match, ma come spesso accade nello sport la troppa sicurezza porta guai. Nel primo set le aurorine partono un po' contratte e decisamente poco concentrate consentendo alle avversarie di rimanere in partita con il punteggio in bilico fino al giro di boa, quando il Rosario si porta in vantaggio di due punti sul 12 a 14. Coach Garavaglia sprona le proprie ragazze a ritrovare l’ordine in campo e invitandole a curare meglio gli appoggi: la squadra reagisce positivamente e da quel momento in poi la partita non ha più storia. Il servizio diventa l’arma in più delle abbiatensi che chiudono il set per 25 a 19 grazie anche a 8 aces. Secondo e terzo parziale sono quasi la fotocopia uno dell’altro con l’Aurora Osgb che, grazie a diverse battute vincenti e alla ritrovata fluidità di gioco, impone alle avversarie il risultato di 25 a 12 e 25 a 11, per un meritato tre a zero finale. L’Aurora Osgb, grazie a questa vittoria, consolida il primo posto in classifica a pari punti con la Zeronove di Milano. Prossimo incontro domenica 15 maggio in trasferta contro la Polisportiva SGP.
UNDER 15 Viscontini - Aurora 0-3 21/25 - 5/25 - 7/25
formazione Aurora Osgb: Adami, Cattaneo G., Cattaneo S., Denari, Doria, Lenti, Frigerio, Borsani Celine.
Il campionato primaverile per l'Under 15 è iniziato in modo rocambolesco: la prima partita con il Carpiano è stata rimandata, la seconda settimana le gallette sono state ferme per turno di riposo, finalmente la terza settimana sono scese in campo contro il Viscontini. Trasferta a Milano e partita alle 19: questo era il programma, peccato che la palestra è stata occupata fino alle 18.40 dalla partita precedente, dunque riscaldamento veloce e inizio della sfida alle 19.20 perché alle 21 era previsto il match della terza divisione. Primo set da dimenticare: le abbiatensi, dopo la lunga attesa e viste le avversarie ancora inesperte, dopo i primi 10 punti hanno perso tutta la concentrazione e guardato le palle cadere nella propria metà campo. Nel secondo e terzo set le nostre ragazze hanno vinto facilmente senza forzare la mano. Buona la prestazione di Celine Borsani, centrale rientrato dopo il lungo "stop pandemico".
UNDER12 Aurora Milano Blu 0 Aurora Osgb 3 24-26; 9-25; 19-25
formazione Aurora Osgb: Cerruti, Lucini, Nosotti, Lenti, Bigoni, Fasani, Davalle, Soliman, Calcaterra. All. Infanti. Vice Mazzola.
Trasferta insidiosa per le gallette di coach Infanti, visto anche il nuovo schema con due alzatori di ruolo fino ad ora mai provato. In realtà il gioco è risultato più pulito creando molto di più in fase di attacco: sicuramente andranno migliorati alcuni meccanismi, ma la strada è tracciata. Primo set giocato punto a punto con diversi errori da entrambe le squadre fino al 24 a 18 per le padrone dell’Aurora Milano, ma nel finale il fattore servizio fa la differenza: sei ottime battute in sequenza hanno portato al successo per 26 a 24. Nel secondo set, si vede subito l’Aurora Osgb, che parte molto forte sempre grazie alle battute del capitano che portano sul 10 a 1 . Reagisce parzialmente la squadra di casa, ma le gallette gestiscono bene l'ampio vantaggio e chiudono facilmente il set. Terzo parziale sullo stesso copione del primo. Gli allenatori utilizzano tutti i cambi e creano l’occasione per vedere tutte le atlete in campo, comprese quelle che giovano meno, ma il morale molto alto per tutta la partita rende tutto più facile e anche le subentrate hanno l’occasione di mettersi in mostra realizzando punti decisivi. Ora testa al prossimo impegno casalingo contro il fortissimo Nabor, sabato alle 15.