Aurora Osgb
Volley
21/10/2022-
3ª DIVISIONE FEMMINILE Aurora OSGB - US Sangiorgese 2-3
Aurora Osgb: Albini (C), Ballabio, Bona, Cairati, Codecà, Fraccaro, Guerri, Intonato (L), Marzanati, Ogliari, Santagostino, Somaini. All. Fontana. Dir. Mercanti.
Prima partita stagionale nel campionato Pgs per le ragazze dell'Aurora che affrontano la fortissima squadra del Sangiorgese, arrivata lo scorso anno nella fase nazionale della competizione. Il primo set racconta di un’ottima partenza per la squadra di casa che impone il proprio gioco, soprattutto grazie alla ricezione quasi impeccabile. Set concluso sul 25-20 per le locali. Di diverso tenore il secondo set, controllato dalla Sangiorgese grazie a una serie di attacchi micidiali che le gallette non riescono a contrastare. Il parziale si chiude sul 14-25 per le avversarie. Nel terzo mister Fontana decide di effettuare qualche cambio e i risultati si vedono. L’Aurora torna a dominare il gioco soprattutto sulle battute, dove è meno fallosa rispetto ai set precedenti. Le oratoriane chiudono 25-23. Il quarto set è combattuto punto su punto; le avversarie prevalgono sull’Aurora 21 a 25 solo nella fase finale. Nel tie-break, la Sangiorgese torna a martellare in attacco e le gallette faticano ad opporsi. Nonostante le ragazze allenate da Fontana ci mettano cuore e anima per cercare di vincere, il quinto set si chiude a 8- 15 per le avversarie. Malgrado la sconfitta contro un avversario di indubbio livello, si è vista una squadra che si è divertita a giocare un'ottima pallavolo. Un ottimo inizio per le ragazze dell'Aurora, che se sapranno mantenere questo atteggiamento durante tutta la stagione daranno del filo da torcere a tutte le avversarie.
UNDER 16 Aurora Milano U16 – Aurora Osgb 1-3
Aurora Osgb: Lenti, Doria, Ferretti, Cantera, Della Costanza, Bersani, Invernizzi, Adami, Borgo e Frigerio. All. Baglio. Vice De Alessandri
Prima partita di campionato e tre giocatrici “veterane” assenti per impegni già presi in precedenza, tra cui il palleggiatore - regista della squadra. Qualche preoccupazione per coach Baglio, conoscendo l’emotività delle sue atlete e i cinque nuovi innesti che in un solo mese hanno dovuto amalgamarsi alla squadra... Ottimo l’esordio al palleggio di Stella Lenti che ha saputo ben gestire la distribuzione delle palle ai suoi attaccanti con alzate precise. Buoni gli attacchi da tutte le linee, anche se nel secondo set un po’ di pasticci, cali di concentrazione e incomprensioni hanno lasciato modo alle avversarie di portarsi a casa il parziale. Un plauso particolare va a Cecilia Cantera, centrale sempre pronto agli attacchi di prima e seconda linea; la sua battuta in salto ha saputo mettere in seria difficoltà le avversarie e con le sue conclusioni-punto è diventata la chiave per vincere la partita. Nel complesso possiamo dire che la squadra c’è, ma bisogna ancora lavorare per ottenere dei risultati continuativi nel tempo. Ma come dice il proverbio “chi ben comincia …”
UNDER 13 Nabor-Aurora Osgb 2-3
Aurora Osgb: Lenti, Lucini, Cerutti, Calcaterra, Bigoni, Davalle, Beato, Nosotti, Fasani, Soliman. All. Infanti. Vice Mazzola.
Prima partita di campionato per le ragazze di coach Infanti e subito c’è una gara di cartello: le avversarie sono quelle del Nabor che l'anno scorso spesso hanno fatto soffrire e battuto le abbiatensi in 2 occasioni su 3. Partenza forte per entrambe le squadre che combattono punto a punto, ma le ospiti rimangono sempre in vantaggio grazie a uno splendido gioco corale. Solo nel finale una breve flessione permette alle padrone di casa di raggiungere e beffare le gallette per 29 a 27. Nella secondo set si registra qualche cambio ma sembra essere sempre l'Aurora a dominare la partita. Si ripete un po' il canovaccio del primo set: sul 23 pari, massima espressione dell'equilibrio, due errori evitabili regalano il parziale ancora alle milanesi. Nel terzo, dopo ancora qualche cambio da entrambe le parti, l'Aurora sembra convincente e decisa a rimontare; grazie ancora una volta al lavoro di squadra riesce a dominare chiudendo sul 25 - 12 a proprio favore. Nel quarto set il Nabor cambia ancora ma la storia questa volta non si modifica: l'Aurora spadroneggia grazie a un gioco spettacolare e coinvolgente, non regala alle avversarie nessuna possibilità di rientrare in gioco e chiude ancora una volta 25 a 12. Clamorosa rimonta e siamo 2 - 2 !!! Una bella iniezione di fiducia e di morale per le gallette che partono con l'acceleratore al massimo anche nel tie break , sempre condotto dall'inizio alla fine sino al 15 a 10 conclusivo, in totale controllo della gara. Ci sono moltissimi aspetti positivi da sottolineare. Innanzitutto il gioco corale, la crescita della squadra, gli errori ridotti al minimo, un grandissimo coraggio dimostrato negli attacchi per esempio da Viola Fasani, Alessandra Cerutti, Sveva Lenti, senza dimenticare i tocchi velenosi di Emma Nosotti... Decisivi anche i palleggi: Linda Calcaterra ed Ilaria Lucini sono state sensazionali e hanno permesso fluidità di gioco, senza dimenticare l'apporto di tutte le giocatrici utilizzate: da Veronica Beato, coraggiosa e grintosa, a Matilde Bigoni, onnipresente quando chiamata in gioco, ad Anna Davalle sempre meno timida e seppur per poche palle anche Shaza Soliman. Partita meravigliosa e prestazione da incorniciare. Grandissime gallette, avanti così!!