O.S.G.
Volley
21/10/2022-
Dopo la lunga pausa estiva prende il via nel weekend della festa patronale la stagione 2022- 2023 della pallavolo OSG. La grande novità è ovviamente data dalla partecipazione al campionato di serie D da parte della prima squadra femminile. Per il resto le formazioni ai nastri di partenza sono molte e molto bene rappresentate. Si va dalla squadra delle più piccole dell'Under 12 alla Mista, che vede nelle sua fila atleti con anche più di 50 anni, senza dimenticare la scuola di pallavolo che da qualche settimana ha ripreso gli allenamenti in attesa di scendere in campo nel 2023. Tra alti e bassi dunque è ripartita una stagione che si preannuncia da una parte difficile e dall'altra entusiasmante. E se nel weekend avete voglia di divertirvi veniteci a trovare perchè la palestra OSG e, il sabato sera per la serie D, la palestra “Scarioni” sono pronte ad accogliervi come tifosi della pallavolo arancio-blu.
SERIE D FEMMINILE CEM TORRICELLI - OSG 3 - 1
OSG: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Ferrari, Ossola, Re, Rilatti, Rossiello, Sacchi, Solari, Volpi. All. Fidanzi, Giamboni.
Parte questa nuova esperienza per le ragazze della prima squadra, che con un po' di emozione iniziano a vivere un'avventura che da diversi anni l'OSG non sperimentava. La prima di campionato si preannunciava una partita alla pari, poiché la squadra avversaria è anch'essa neo promossa in serie D. Così è stato, anche se purtroppo le padrone di casa hanno avuto la meglio. Nonostante infatti il gioco fosse piuttosto equilibrato, l'OSG ha commesso troppi errori e ciò ha permesso al Torricelli di avere la meglio al termine del match. Il primo set viene giocato alla pari, fino a un momento di blackout in ricezione che ha consentito alle avversarie di portarsi avanti per 5 punti, tenuti come vantaggio fino al termine del set. Anche il secondo si gioca in modo simile. Nel terzo set invece l'OSG a pieno organico ritrova speranza, schiacciando le avversarie e lasciandole a 19. Il quarto set diventa allora decisivo, ma vengono commessi di nuovo troppi errori da parte delle oratoriane e si chiude così per 3-1 a favore delle padrone di casa. L'OSG avrà sicuramente modo per rifarsi e con impegno e forza d'animo si cercherà di riordinare le idee. Ora tutti pronti a tifare per la prima partita casalinga tra le nuove mura della palestra “Scarioni” di via Colombo ad Abbiategrasso. Prossima partita: OSG - Arcus sabato 22 ottobre alle 21.
LIBERA MISTA OSG - POGLIANO 3 - 0
OSG: Calvi, Cordella, Costa, Garavaglia, Magliano, Mari, Martinelli, Masperi, Mercanti, Moscatelli, Paltinieri, Puricelli, Rossi, Sala, Tirelli. All. Parini.
Ottimo esordio di stagione per la libera mista dell'OSG che vince agilmente 3-0 contro gli avversari dell'Asd Boia Pogliano. Il coach Parini ha approfittato dei momenti di vantaggio per testare tutti i componenti della squadra, provando così diverse formazioni e soluzioni per i futuri match che impegneranno i nostri ragazzi. Solo nel primo parziale gli avversati hanno creato qualche difficoltà alla formazione arancio-blu. L’incontro è stato sotto controllo e la vittoria è stata la giusta conseguenza di una gara dominata. Rispetto alla scorsa stagione la mista OSG ha aggiunto nuovi atleti che si spera possano alzare il già buon livello tecnico di questa formazione. Prossima partita: Pregnana - OSG domenica 23 ottobre alle 20.
UNDER 20 FEMMINILE DAIRAGO - OSG 3 - 0
OSG: Bafumi, Bettio, Buscone, Cairati, Casciello, Dellarossa, Facchetti, Garigioli, Incalcaterra, Invernizzi, Piciotti, Rotta, Villa. All. Re
Alla prima stagionale la nuova Under 20 esce sconfitta dopo una partita equilibrata ma persa sempre sul filo di lana. Tutti i tre set hanno infatti visto un OSG capace di belle giocate alternate ad errori dovuti forse alla voglia di strafare. Sarà un campionato difficile perché il gruppo è giovane e dovrà confrontarsi con ragazze più "mature" ma siamo certi che le soddisfazioni arriveranno. Prossima partita: OSG - Ascor Bettolino venerdì 23 ottobre alle 21.
UNDER 16 FEMMINILE SENIOR OSG - CORNAREDO 3 - 1
OSG: Besana, Brugola, Bukachiuk, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mori, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani. All. Trabucchi, Ticozzi, Tirelli.
Buona la prima per l'Under 16 Fipav che tra le mura del Palasanga riesce ad avere la meglio contro il Volley Cornaredo. Dopo un primo set in cui per le arancio-blu sembrava tutto facile, il resto della partita è stato molto combattuto. Nei momenti determinanti del match si è visto il carattere delle ragazze, che ha permesso di chiudere la partita e portare a casa 3 punti che danno morale per l'inizio della stagione. I margini di crescita sono molti e le basi per fare bene ci sono tutte. Prossima partita: MyVolley Alba - OSG sabato 22 ottobre alle 18.
UNDER 16 FEMMINILE JUNIOR OSG - NJOY VITTUONE 2 - 3
OSG: Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, De Cillis, Fontana, Gualdi, Hayduchock, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Mori, Piciotti, Salatiello, Tirrones, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All. Scerini, Negri, Tesa, Treccani.
Buon esordio per le giovani ragazze Under 16 OSG nel campionato Pgs di categoria. Prima esperienza in un torneo che le vede tra le più giovani e che richiederà loro pazienza e voglia di imparare. Partenza nel primo set con i brividi: bloccata e intimorita, la squadra non riesce ad esprimersi come potrebbe e perde nettamente. Nel secondo e terzo parziale, lasciati alle spalle i timori e constatato che si poteva giocare meglio, l'OSG piano piano carbura fino a vincere meritatamente entrambi i set. A questo punto nel quarto le ragazze arancio-blu sono davanti fino a quasi la fine, quando le avversarie recuperano e portano il match al tie-break, tirato fino alla fine e perso di misura. Buona prima esperienza, molti errori ma anche avvisaglie di quello che si può costruire e di quello che queste ragazze potranno dimostrare. Prossime partite: OSG-Magenta sabato 22 ottobre alle 18; OSG-Rosario domenica 23 ottobre alle 17.30.
UNDER 13 FEMMINILE OSG - MAGENTA 1 - 4
OSG: Affaticati, Bonaccorso, Bordoni, Calcagno, Consonni, Gulli, Lamiri, Leoni, Madkouri, Mariani, Mattei, Sassi, Stronconi, Yermolenko. All.Tolomei, Campiglio, Chinaglia.
All'esordio in campionato le oratoriane subiscono la prima sconfitta interna ad opera di una delle più forti squadre di categoria nel torneo Pgs. Non tragga in inganno il risultato finale: la partita è stata bella, combattuta ed equilibrata per quattro set e solamente nello sprint finale la vittoria ha arriso alle ospiti. Solo cinque mesi fa contro le stesse si era "beccato" uno scarto totale di 35 punti! Evidenti i progressi della squadra con alcuni elementi bene in vista e cresciuti sensibilmente a livello tecnico, ed altri che per la prima volta si cimentavano in un ruolo diverso o all'esordio assoluto in una partita. Ora appuntamento sabato 22 a Sedriano contro la "bestia nera" della passata stagione rappresentata dal Njoy. Prossima partita: Njoy Vittuone - OSG sabato 22 ottobre alle 17.
UNDER 12 FEMMINILE SEDRIANO - OSG 0 - 5
OSG: Caselli, De Franco, Elashmawi, Faravelli, Garzetti, Giamboni, Giglioli, Laucello, Locati, Masini, Nobili, Pisi, Ruboni, Trestini, Vavassori, Ventura. All. Frasca, Repossi, Tesa.
La squadra è entrata in campo concentrata e, grazie ad una serie di belle battute, ha vinto facilmente i primi due set. Qualche errore di troppo al servizio e alcune buone giocate da parte dell'avversario hanno reso più interessanti gli altri due parziali; il gruppo è riuscito però a riprendersi e a portare a casa comunque la vittoria. Buono il debutto in campionato giocato 6x6 per tutte le atlete e soprattutto per le new-entry che hanno iniziato l’attività a settembre. Prossime gare: OSG - Arluno sabato 29 ottobre alle 15.