Aurora Osgb
Volley



04/11/2022-
3ª DIVISIONE FEMMINILE Aurora OSGB 3 Njoy Volley 0 (25-18 25-17 25-18)
Aurora Osgb: Albini (C), Ballabio, Bianchin, Bona, Cairati, Codecà, Fraccaro, Guerri (L), Ogliari, Santagostino, Somaini. All. Fontana. Dir. Mercanti.
Dopo la brutta partita contro il CSG Busto Garolfo persa per 3-0 la scorsa settimana, l’Aurora risolleva la testa vincendo 3-0 contro le giovani atlete del Njoy Volley. Coach Fontana ha approfittato dei momenti di vantaggio per testare tutti i componenti della squadra, provando così diverse formazioni e soluzioni per i futuri match. Solo nel primo parziale gli avversari hanno creato qualche difficoltà alla formazione biancorossa. Tutti i set hanno infatti visto le gallette capaci di belle giocate alternate ad errori dovuti forse alla voglia di strafare. Prossimo impegno domenica 6 novembre alle 21 in casa del Progetto Volley Lainate.

UNDER 15 Ussa Rozzano 2 Aurora Osgb 3 21-25; 29-27; 25-21; 11-25; 18-20
Aurora Osgb: Strazzullo, Gjoka, Mariotte, Adami, Marazzi, Beretta, Tangenti, Ballabio, Infanti, Norelli, Padalino. All. Garavaglia. Dir. Padalino.
Prima apparizione per le ragazze di coach Garavaglia a causa di diversi spostamenti di calendario, subito corredata da un’ondata di emozioni. Il primo set vede le padroni di casa in vantaggio costante che però, raggiunte sul 17 pari, vengono annichilite dalle gallette che chiudono con prepotenza. Il secondo parziale vede una dinamica opposta: le ospiti dominano tutto il set con un vantaggio di 5/6 punti, ma nel finale le avversarie recuperano ed entrambe le squadre dilapidano 2 set point sino al 29-27 per l’Ussa Rozzano. Nel terzo l'equilibrio regna sovrano con le padroni di casa che conducono grazie ad un gioco sporco fatto di ribattute e non di gioco costruito; in più troppi errori al servizio ed in attacco delle abbiatensi spianano la strada al 2 a 1. Nel quarto set l’Aurora dà il meglio di sè: cattiva e concentrata, demolisce le avversarie con un 25-11 fatto di attacchi dalla seconda linea e soprattutto di pochissimi errori. Si va quindi al tie break che risulta il perfetto sunto della partita, con un equilibrio costante ed emozioni a non finire. Le gallette conducono 8-6 al giro di boa, poi un blackout regala alle avversarie il pari 11 e le padrone di casa arrivano al match point sul 14-12. Entrambi annullate dall'Aurora Osgb che a sua volta si divora, con servizi errati, il match point sul 16° e 17° punto. Sul 18 pari le ospiti non sbagliano più e vincono con merito 20-18. Prestazione meravigliosa dal punto di vista delle emozioni, migliorabile nella fase di controllo del match. Le ragazze hanno giocato tutte ed il mister ha voluto sperimentare dando fiducia al gruppo. Il percorso é ancora lungo, ma ora testa al prossimo impegno esterno contro il Fortes in Fide.

UNDER 13 OMF ARCHO 0 Aurora Osgb 3 (11-25 / 13-25 / 16-25)
Aurora Osgb: Brandwood, Bigoni, Cerutti, Lenti, Beato, Soliman, Arici, Lucini, Fasani, Calcaterra, Nosotti. All. Infanti.
Primo set subito avanti con ampio margine, frutto di battute efficaci e buona difesa. Secondo set con alcuni cambi ma sempre avanti, anche grazie ai molti errori delle avversarie. Il terzo, dopo altri cambi, registra un inizio un po’ difficoltoso da parte dell’Aurora fino all’11 a 8 per l’Omf. Poi altri due cambi risollevano il morale e ribaltano facilmente la situazione senza lasciare scampo alle avversarie. Vittoria facile in cui tutte le convocate hanno trovato sufficientemente spazio per giocare.