Aurora Osgb
Volley



11/11/2022-
CAMPIONATO CSI – TOP JUNIOR UNDER 21
Aurora Osgb – Assisi 0-3 (16-25 / 16-25 / 24-26)
Aurora Osgb: Aldi, Beretta, Bellati, Cuocci, Giannini, Norelli A, Norelli B, Passafini, Svanini, Volpi. All. Maldifassi.
Partita di recupero della prima giornata a campo invertito per la Top Junior Under 21 di coach Maldifassi contro la più esperta squadra dell’Assisi di Milano. Primo e secondo set sono la fotocopia uno dell’altro, con le aurorine a disagio in ricezione e con i palleggiatori a loro volta in difficoltà ad innescare le attaccanti. La scarsa capacità delle biancorosse di portare attacchi vincenti consente alle milanesi di amministrare il vantaggio e di aggiudicarsi i primi due set entrambi per 25 a 16. Il terzo riparte come i primi due, ma sul 17 a 9 con Assisi in controllo, Maldifassi chiama nuovamente il time out e questa volta le ragazze rispondono positivamente scrollandosi un po' di tensione e tornando a giocare con determinazione. Finalmente gli appoggi tornano a essere precisi mettendo così in condizione il palleggio di poter orchestrare gli attacchi chiamando di volta in volta in causa le bande, il centrale e l’opposto. Le avversarie, un po' sorprese dalla reazione, a loro volta commettono qualche errore di sufficienza e in un batter d’occhio l’Aurora si trova avanti con palla in mano per il servizio e set point a favore. La maggior esperienza della squadra avversaria ha, però, un peso e mantenendo i nervi saldi le ragazze dell’Assisi ritrovano ordine e attenzione e chiudono il set per 26 a 24. Il percorso di questa nuova squadra è solo all’inizio e qualche black out è più che giustificabile, ma ora focus sul prossimo incontro sabato 12 contro l’USSB di Milano.

LIBERA FEMM. PGS
Progetto Volley Lainate 0 Aurora OSGB 3 (17-25 18-25 21-25)
Aurora Osgb: Albini (C), Ballabio, Bianchin, Bona, Cairati, Codecà, Fraccaro, Guerri (L), Intonato (L), Marzanati, Ogliari, Santagostino, Somaini. All. Fontana. Dir. Mercanti.
Seconda vittoria consecutiva per la formazione allenata da Fontana che continua il suo momento positivo contro la formazione del Volley Lainate. La squadra è entrata in campo molto concentrata e, grazie ad una serie di belle battute e a delle buone trame di gioco, ha vinto facilmente i primi due set. Qualche errore di troppo al servizio e alcune buone giocate da parte dell'avversario hanno reso più interessante l’ultimo parziale, ma il gruppo è riuscito a riprendersi e a portare a casa comunque la vittoria. Prossimo impegno venerdì 11 novembre alle 21.15 in casa contro Atletico Arluno.

UNDER 16
Aurora Pregnana 1 Aurora Osgb 3 25/17 – 13/25 – 22/25 – 17/25
Aurora Osgb: Cattaneo G., Lenti, Cattaneo S., Doria, Ferretti, Zanasi, Cantera, Della Costanza, Bersani, Invernizzi, Adami, Borgo e Frigerio. All. Baglio. Vice: De Alessandri.
Primo set all’insegna della titubanza: le abbiatensi entrano in campo poco convinte, un po’ intimorite dal forte servizio teso di un’avversaria. La storia cambia nei parziali successivi. Le gallette acquistano sicurezza e consapevolezza delle loro capacità, nel secondo set tramortiscono il Pregnana e fanno vedere un bel gioco; soprattutto gli attacchi potenti e precisi di Sveva Cattaneo fanno la differenza. Nel terzo e quarto set le abbiatensi riescono a ben gestire il margine di vantaggio e chiudono in scioltezza la gara. Buono il lavoro del libero Giulia Frigerio e gli attacchi di prima e seconda linea del centrale Aurora Della Costanza, classe 2008, che, con un briciolo di spregiudicatezza attacca tutte le palle a sua disposizione. In questa partita tutte le atlete hanno avuto modo di esprimersi al meglio e coach Baglio ha potuto testare le ragazze nei nuovi ruoli. La prossima settimana l’Aurora giocherà in casa ospitando le milanesi del Moiazza.

UNDER 15
Fortes - Aurora Osgb 0-3 11-25 / 19-25 / 6-25
Aurora Osgb: Brambilla, Norelli, Ballabio, Tangenti, Mariotte, Infanti, Beretta, Marazzi, Gjoka, Padalino, Adami. All. Garavaglia P. Vice Garavaglia M.
Altra trasferta per le ragazze di coach Garavaglia che affrontano il Fortes, squadra sempre ostica sulla carta. Il responso del campo, però, racconta delle ospiti biancorosse che dominano il gioco sin dalle prime battute Portandosi avanti 6 a 0 piuttosto agevolmente. Il prosieguo del set é pura gestione con buonissimi attacchi anche dalla seconda linea: pur con qualche errore di troppo al servizio, il primo parziale termina 25-11 a favore dell'Aurora. Qualche cambio, rilassatezza mentale, ma le gallette si portano ancora avanti 5-0; lentamente però, complici alcuni errori al servizio ed in attacco, le padroni di casa rimontano pareggiando i conti sul 12-12 ed andando addirittura in vantaggio 14- 12. Piccola strigliata del mister che chiede calma ed attenzione; le biancorosse rimontano, agganciano sul 17 pari le milanesi e poi le annichiliscono con un secco 25- 19. Nel terzo set partenza ancora sprint dall'Aurora che inizia forte con un break di 6-0, il resto del parziale vede le ospiti sbagliare niente e concedere pochissimo, 13-4 al giro di boa e morale delle padrone di casa sotto i tacchi. Benissimo gli attacchi dall'opposto alle mani, passando per il centro e difesa attentissima che regala un'emozione verso fine set quando una palla che sembrava a terra viene recuperata con la solita "manina" e rigiocata dalla squadra intelligentemente mentre le avversarie erano intente ad esultare. Il set termina 25-6 con nessuna difficoltà ed in scioltezza. Gara facile, molto di più rispetto alle attese; il coach ha provato tutte le atlete e la vittoria serve per aumentare ulteriormente la forza del gruppo. Sabato prossima tasferta sulla carta proibitiva in casa della bestia nera Rosario, che già ci ha battuto nella finale del primaverile di fine giugno.

UNDER 13 Aurora Osgb 3 N&C Atletico Barona 0 25-4 / 25-9 / 25-13
Aurora Osgb: Lenti, Bigoni, Davalle, Calcaterra, Brandwood, Infanti, Nosotti, Fasani, Lucini, Morgese, Gerevini Cerutti. All. Infanti
Gara molto semplice sin dalle prime battute di gioco, troppo il dislivello tra le due formazioni. L’Aurora Osgb non sbaglia nulla nel primo set tra attacchi e servizio ed il 25-4 sembra esaustivo per spiegare l'andamento del parziale. Qualche cambio nel secondo set, ma il canovaccio della gara non cambia: le padrone di casa appaiono cresciute e concedono pochissimo alle avversarie chiudendo 25-9. L'ultimo set vede ancora turnover tra le fila delle biancorosse; qualche comprensibile calo di concentrazione permette alle ospiti di giocarsela sino a metà frazione poi basta veramente una scintilla per riaccendere le padrone di casa che di forza vanno a chiudere 25-13. Test che nonostante la differenza evidente tra le due squadre ha detto sostanzialmente due cose importanti: il gruppo sta crescendo progressivamente e sta prendendo consapevolezza delle proprie forze e peculiarità. Da sottolineare Giada Infanti, la più piccola del gruppo, che chiude in bellezza il secondo set con una battuta dall’alto. Prossimo appuntamento domenica in casa del GBP, squadra attualmente a metà classifica.