O.S.G.
Volley



11/11/2022-
Nel derby del Ticino tra OSG e Vigevano trionfa dopo una estenuante partita la serie D di Fidanzi. Centra la prima vittoria stagionale l’under 16 junior nel campionato PGS così come porta a casa una bella vittoria anche l’under 13 di Tolomei. Escono sconfitte invece le Under 16 Fipav e Csi, così come l’under 20 e l’under 12 anche se, quest’ultima, solo di misura.

SERIE D FEMMINILE Florens – Osg 2-3
OSG: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Ferrari, Ossola, Re, Rilatti, Rossiello, Sacchi, Solari, Volpi. All.Fidanzi, Giamboni.
Altro successo importante delle oratoriane, che in trasferta a Vigevano contro un’ostica formazione conquistano al tie-break un match combattuto. L’incontro inizia con la conquista del primo set da parte della squadra di casa per 25-18: in questa frazione le arancioblu sono apparse un po’ disorientate di fronte al gioco delle avversarie. Nel secondo però l’OSG commette meno errori e riesce ad imporre maggiormente il proprio gioco, aggiudicandosi il parziale per 22-25. Questa situazione di alti e bassi continua a ripetersi per il terzo e quarto set, con una sconfitta per 25-20 e una vittoria per 14-25 caratterizzata da una grande carica da parte dell’OSG. Le ragazze si portano così al tie-break: combattutissimo, vede prevalere la determinazione delle oratoriane, che mantengono un vantaggio di tre punti fino alla fine sufficiente per aggiudicarsi l’intera partita. Ora si attende il grande pubblico per l’incontro casalingo di domani nella palestra “Scarioni” contro la formazione del Binasco. Prossima partita: OSG – Binasco sabato 12 novembre alle 21.

UNDER 20 FEMMINILE
Osg – Nerviano 1-3
OSG: Bafumi, Bettio, Buscone, Cairati, Casciello,, Dellarossa, Facchetti, Garigioli, Incalcaterra, Invernizzi, Piciotti, Rotta, Villa. All. Re.
Dopo un buon inizio di partita che porta l’OSG alla vittoria del primo parziale, il Nerviano esce alla distanza mettendo in serie difficoltà il gioco oratoriano. Sull’1-0 l’OSG subisce nel secondo set una netta sconfitta, ma rientra in campo più determinata nel terzo che riesce a mantenere in equilibrio fino quasi al termine. La sconfitta emersa a conclusione di questa frazione spegne di fatto le velleità di vittoria oratoriane. Nel quarto set infatti l’OSG entra in campo un po’ troppo timorosa e nulla può contro una formazione che si è dimostrata comunque più avanti. Prossima partita: Gio Sport Rho - OSG venerdì 11 novembre alle 21

UNDER 16 FEMMINILE SENIOR
Visconteo Cusago 3 Osg 0
OSG: Besana, Brugola, Bukachiuk, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mori, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani. All. Trabucchi, Ticozzi, Tirelli.
Brutta prestazione per l’U16 Fipav, che contro le avversarie del Visconteo Cusago fatica ad entrare in partita e ad esprimere il proprio gioco. Le arancio-blu riescono a tratti ad impensierire le avversarie, ma nei momenti decisivi dei tre set subiscono senza riuscire a ricostruire. Il risultato è netto ma con un approccio diverso alla gara si sarebbe potuto fare altri discorsi. La gara si è decisa nel fondamentale della battuta, dove le padrone di casa sono riuscite a mettere a segno ben 5-6 punti diretti ogni set, molto meglio di quanto fatto dalle ragazze arancioblu. Nonostante il passo indietro rispetto alle scorse uscite, è possibile salvare nelle oratoriane alcune belle giocate e un miglioramento generale dei movimenti di squadra. Prossima partita: Osg – Visette sabato 12 novembre alle 18.

UNDER 16 FEMMINILE JUNIOR
Osg – Volley Lainate 3-1
Osg – Freccia Azzurra 0-3
OSG: Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, De Cillis, Fontana, Gualdi, Hayduchock, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Mori, Piciotti, Salatiello, Tirrones, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All. Scerini, Negri, Tesa, Treccani.
Prima vittoria stagionale per la ragazze di Scerini! I 3 punti ottenuti sabato nel campionato Pgs davanti al proprio pubblico sono stati raggiunti grazie alla maggior attenzione al servizio e alla fase di attacco. Classifica ancora ferma invece nel campionato Csi. L’incontro è stato perso malamente e solo un set è stato disputato punto a punto fino alla fine. La vittoria del sabato porta comunque con se la soddisfazione e la consapevolezza che il lavoro paga. Prossime partite: Carpiano - OSG sabato 12 novembre alle 17.30; OSG - Njoy Vittuone domenica 13 novembre alle 19.

UNDER 13 FEMMINILE
Osg 3 Visconteo Cusago 2
OSG: Affaticati, Bonaccorso, Bordoni, Calcagno, Consonni, Gulli, Lamiri, Leoni, Madkouri, Mariani, Mattei, Sassi, Stronconi, Yermolenko. All. Tolomei, Campiglio, Chinaglia.
Seconda vittoria consecutiva per la formazione Under 13 che, con una gara disputata a corrente alternata, riesce a portare a casa un successo meritato. Primo set dominato cui ha fatto seguito un secondo parziale costellato di tanti, troppi errori che consegnavano la vittoria alle ospiti. Pronta riscossa nel terzo condotto abbastanza in scioltezza. Quarto set con partenza a razzo delle oratoriane che, dominando in lungo ed in largo si ritrovavano 16-6, ad un passo dalla vittoria nel match. Improvvisamente rispuntavano i fantasmi della passata stagione: l'affanno e la paura di vincere consentivano alle ospiti di riportarsi sotto a soli tre punti. Tuttavia, il successo andava alle padrone di casa. Il quinto set giocato con troppa leggerezza, fatta salva una tardiva rimonta nel finale, se lo aggiudicava il Cusago. Prossimo incontro, a Corbetta, contro il fanalino di coda: una vittoria consentirebbe una importante e interessante rimonta in classifica. Prossima partita: Corbetta - OSG domenica 13 novembre alle 10.30

UNDER 12 FEMMINILE
Njoy Vittuone – Osg 3-2
OSG: Caselli, De Franco, Elashmawi, Faravelli, Garzetti, Giamboni, Giglioli, Laucello, Locati, Masini, Nobili, Pisi, Ruboni, Trestini, Vavassori, Ventura. All. Frasca, Repossi, Tesa.
Partita equilibrata quella giocata contro il Vittuone dalle arancio-blu Under 12. Dopo una partenza in sordina che ha portato alla sconfitta nel primo set, la squadra ha reagito alla grande giocando molto bene il secondo e terzo parziale portandosi in vanatggio 2-1. Persa un po’ la concentrazione nel quarto set, sul 2-2, la quinta e decisiva frazione è stata molto combattuta e ben giocato da entrambe le parti. La vittoria è andata alle padrone di casa ma l’OSG torna da questa gara con la consapevolezza di aver disputato un’ottima partita. Prossima gara: OSG – Inveruno sabato 12 novembre alle 15