Aurora Osgb
Volley



18/11/2022-
CAMPIONATO CSI TOP JUNIOR FEMMINILE
USSB 0 Aurora OSGB 3 (9/25 - 12/25 - 23/25)
Aurora Osgb: Bellati, Aldi, Anelli, Beretta, Cuocci, Passafini, Minoia, Norelli B., Norelli A., Svanini, Volpi, Baratti, Giannini. All. Maldifassi, vice Aldi, dir. acc. Barenghi. T
rasferta facile per le giovani under 21 che sabato pomeriggio hanno giocato al centro sportivo “Forza e Coraggio” di Milano la loro quarta gara di campionato. Sin dal riscaldamento si è visto che le ragazze dell’USSB, fanalino di coda in classifica, erano decisamente alla portata. Nel primo parziale l'Aurora stacca subito le avversarie 0/8 anche grazie a 5 aces di Svanini. Il set procede con appoggi difensivi molto facili che consentono alle ragazze di Maldifassi di costruire gioco e piazzare punti senza difficoltà: si chiude 9/25. Nel secondo set le cose non cambiano di molto: l'USSB non mette mai in difficoltà le aurorine che macinano punti lasciando poco spazio alle avversarie. Finisce 12/25. Come spesso accade nella pallavolo nel terzo set, credendo di avere ormai la partita in pugno, l’Aurora si addormenta letteralmente e consente invece alle milanesi di caricarsi. Si procede testa a testa, si commettono errori banalissimi e non si riesce più a mettere giù la palla nel campo avversario. Sul 19/15 il coach abbiatense chiama il suo primo time out della partita e striglia le ragazze che al ritorno in campo pian piano recuperano fino ad arrivare sul 23/23, poi un attacco e un errore delle avversarie fanno chiudere la partita 23/25 per lo 0- 3 conclusivo. L’Aurora porta a casa 3 punti conscia però che avrebbe potuto sfruttare meglio l'occasione mettendo a segno più attacchi da parte di tutti i ruoli, opposti, bande e centrali, vista la facilità degli appoggi sulle battute e sulle tantissime free ball concesse dalle avversarie. Un grazie va ai genitori che hanno accompagnato le ragazze per tifare l’Aurora. Prossimo appuntamento sabato 19 novembre alle 18 in casa contro il Greco S. Martino.

3ª DIVISIONE FEMM.
Aurora OSGB 3 Atletico Arluno 0 (25-9 25-16 25-10)
Aurora Osgb:Albini (C), Ballabio, Bianchin, Cairati, Codecà, Fraccaro, Guerri (L), Intonato (L), Marzanati, Ogliari, Santagostino, Somaini. All. Fontana. Dir. Mercanti.
Terza vittoria consecutiva per la terza divisione femminile che batte per 3-0 l’Atletico Arluno. Nel primo set la formazione allenata da Fontana entra in campo decisa mettendo a segno ottime battute e attacchi che le avversarie non riescono a contrastare. Qualche cambio nel secondo set, ma il risultato resta lo stesso. Da notare un leggero calo di concentrazione nel finale dove le avversarie riescono a rosicchiare qualche punto in più rispetto al primo parziale. Ancora cambi nel terzo set per le biancorosse che non sbagliano nulla tra attacchi, servizio e ricezione. Partita vinta e incontro chiuso. Gara molto semplice per le gallette: sin dalle prime battute di gioco si è visto che era troppo il divario tra le due formazioni. Prossimo impegno lunedì 21 novembre alle 21.15 in casa della Us Sangiorgese.

UNDER 16
Aurora Osgb - Mojazza 3-0 25/16 – 25/20 – 25/15
Aurora Osgb: Cattaneo G., Lenti, Cattaneo S., Doria, Ferretti, Cantera, Della Costanza, Bersani, Invernizzi, Adami e Frigerio. All. Baglio. Vice De Alessandri.
Le ragazze dell’Under 16 iniziano bene il set portandosi subito in vantaggio contro il Mojazza, squadra ancora acerba, in quella che è apparsa un’occasione per alcune atlete di testare il servizio in salto, da poco imparato. Anche se cali di concentrazione danno modo di regalare punti alle milanesi, i tre set sono molto simili tra loro: la partita risulta un po’ piatta senza grandi emozioni. Bene soprattutto l’opposto Chiara Adami, che in tutte le gare disputate fino ad oggi è risultata l’atleta più affidabile. Il problema di questa squadra risulta essere proprio la partita: durante gli allenamenti riesce ad esprimersi al meglio e sono visibili i “colori” dei caratteri delle ragazze, il giallo della felicità, l’arancione dell’energia, il viola della timidezza, il verde della calma, ma quando affrontano le avversarie si “ingrigiscono”. C’è da augurarsi che nelle prossime partite tutti possano vedere l’arcobaleno che finora è stato coperto dalle nuvole. La prossima settimana l’Aurora affronterà il Casterno, squadra temibile, perciò bisognerà cambiare marcia per accaparrarsi la vittoria.

UNDER 13 GBP - Aurora Osgb 0-3 (5-25 / 10-25 / 7-25)
Aurora Osgb: Chiodini, Beato, Bigoni, Lenti, Cerutti, Brandwood, Nosotti, AiriciDiaz, Fasani, Lucini. All. Infanti.
La partita sulla carta era abbordabile e si é rivelata tale sin dalle prime fasi di gioco. Nel primo set l’Aurora Osgb va subito avanti grazie a una serie di battute ben eseguite e molti aces. Finisce fin troppo velocemente 25-5. Secondo set con diversi cambi, le abbiatensi restano sempre avanti e pur accusando qualche piccolo errore di distrazione vincono sul velluto 25-10. Nel terzo coach Infanti procede ad altre sostituzioni con l’inserimento della nuova alzatrice Carola Chiodini che crea buon gioco e il set si conclude agevolmente sul 25 a 7. Nonostante il freddo del palazzetto ospitante, senza riscaldamento, grazie alla forza delle giocatrici e al calore dei tifosi l’Aurora porta a casa la quinta vittoria di fila. Procede quindi alla grande il percorso in Under 13 di questo gruppo che sta crescendo e riesce ad integrare tutti gli elementi nuovi. Prossimo appuntamento il 26 contro Aurora Milano.