PRO VOLLEY ABBIATEGRASSO
Volley



25/11/2022-
Se non è record poco ci manca: sono ben 12 le partite giocate nell’arco della settimana da parte delle formazioni del Pro Volley, dalla Serie D maschile fino alle più piccoline dell’Under13 femminile. Purtroppo è arrivata la prima sconfitta stagione per la Serie D che ha perso in casa per 1-3 il big-match contro il Monza Volley. Dopo un inizio promettente e sotto controllo, che ha fruttato il primo set, gli avversari hanno rivelato la loro qualità, preso le misure, migliorato la ricezione e portato a casa la partita cambiando decisamente passo. Sconfitta anche in Prima Divisione Maschile dove l’andamento è stato più o meno simile, contro la formazione più esperta del campionato anch’essa migliorata dopo il primo set vinto dai ragazzi abbiatensi. Un bel 3-0 invece per l’Under19 che ha superato Universo in Volley fanalino di coda del girone, come bella è stata la vittoria dell’Under17 che ha battuto con personalità il forte Vittorio Veneto per 3- 0. Stesso spartito, ancora più semplice, nella vittoria 3-0 contro il Kolbe dell’U17 PGS. Non è andata bene invece la “doppietta” per l’Under15 che dopo aver perso per 0-3 in casa contro AG Milano sabato, non è riuscita a riscattarsi domenica contro Opera: dopo il 2-0 iniziale la squadra ha mollato il colpo permettendo agli avversari di imporsi 2-3 al tiebreak. Tanti capovolgimenti di fronte anche nel settore femminile a partire dalla Prima Divisione Bianca che ha perso in modo rocambolesco 2-3 contro la Pol Magenta dopo essere partita sul 2-0. Bel successo invece della squadra Rossa che ha vinto bene 3-0 contro Sporting Milano. Anche l’Under18 che non è riuscita ad avere la meglio di Magenta, perdendo per 1-3, mentre nell’U16 PGS è arrivata la vittoria per 3-0 contro Ossona anche se il match è stato molto più equilibrato di quel che non dica il punteggio. Infine nulla da fare per le “piccoline” dell’Under13, battute per 0-5 da Rho, formazione che non ha perso ancora un set in tutto il torneo.

Serie D: Pro Volley-Monza Volley 1-3
Pro Volley: Valentini, Grassi, Bianchi Ga, Civita 19, Migliavacca 6, Barbieri 5, Fidanzi, Dell’Acqua, Vizzino 2, Badocchi 2, Porazza, Giamboni, Bianchi Gi 23, Gruppo 3.

1ª Divisione Femminile: Pol. Magenta-Pro Volley Bianca 3-2
Pro Volley: Corioni, Tempesta L, Micheletti, Bellandi, Giusti, Colombo, Crespi, Sfondrini, Sotgia, Tempesta F, Scerini, Bozzetti, Fumagalli.

1ª Divisione Femminile: Pro Volley Rossa-Sporting Milano 3-0
Pro Volley: Milani, Canevari, Gregorio, Armondi, Colzani, Sommavilla, Genocchio, Massi, Manduco, Bourkadi, Parma, Scuri, Chiodini, Santafede.

1ª Divisione Maschile: Romana Volley-Pro Volley 3-1
Pro Volley: Ticozzelli, Salvadori, Rivolta, Negri, Aime, Rundo Sotera, Chinaglia, Aceti, Ermetici, Maggioni, Sala, Rizzo, Bettolini, Mandelli.

U19 Maschile: Pro VolleyUniverso in Volley 3-0
Pro Volley: Fidanzi, Vichi, Porazza, Avornielli, Baudin, Lovotti, Lotta, Ferrario, Giamboni, Lamarte, Restelli, Dell’Acqua.

U18 Femminile: Pro VolleyPol. Magenta 1-3
Pro Volley: Pirrone, Capuozzo, Gesmundo, Ghita, Chiodini, Tempesta, Fumagalli, Parma, Zarra, Barone, Massimiliano, Padovan, Elshennawy, Rossoni.

U17 Maschile: Pro VolleyVittorio Veneto 3-0
Pro Volley: Fidanzi, Vichi, Avornielli, Negri, Ferrario, Lotta, Lovotti, Larmarte Al, Lamrte An, Restelli, Stanila, Amantea N, Amantea M, Dell’Acqua.

U17 Maschile PGS: Pro Volley-Kolbe 3-0
Pro Volley: Vichi, Arioli, Negri, Ferrario, Garzetti, Lamarte, Betassa, Stanila, Fabi, Vecchi.

U16 Femminile PGS: Pro Volley-GS Ossona 3-0
Pro Volley: Perlo, Zarra, Mazzucchelli, Padovan, Gesmundo, Capuozzo, Gardiolo, Rossoni, Ghita, Pirrone, Gardiolo, Barone, Mezzapelle.

U15 Maschile: Pro VolleyAG Milano 0-3
Pro Volley: Tosi, Fidanzi, Turri, Censini, Van Rheenen, Parma, Scotti, Poles, Bonazzi, Donnarumma.

U15 Maschile: Pro VolleyCittà di Opera 2-3
Pro Volley: Tosi, Fidanzi, Turri, Censini, Van Rheenen, Parma, Scotti, Poles, Bonazzi, Donnarumma, Maltese, Garavagli.

U13 Femminile PGS: Pro Volley-Giosport Rho 0-5
Pro Volley: Braghiroli, Gardiolo, Serra, Sassi, Gualotuna, Pavanello, Flores, Prendi, Dalla Riva, Zarra, Passalacqua.