Aurora Osgb
Volley



16/12/2022-
UNDER 16
PALLAVOLO FIDES SMA - AURORA OSGB 3-1 25/19 25/19 23/25 25/16
Aurora Osgb: Cattaneo G., Lenti, Cattaneo S., Doria, Ferretti, Invernizzi, Zanasi, Cantera, Della Costanza, Adami, Borgo e Frigerio. All. Baglio. Vice De Alessandri.
Sabato 3 dicembre a Trezzano, contro la testa di serie del girone, le ragazze dell’Under 16 si sono ben disposte in campo, ognuna responsabile della propria zona di competenza ed hanno saputo gestire le avversarie contenendo il distacco in termini di punti, ma ancora una volta i troppi errori al servizio delle abbiatensi hanno permesso al Fides di vincere i primi due set. Ottimo lavoro del libero Giulia Frigerio che ha saputo leggere le intenzioni delle avversarie e recuperare moltissime palle di attacco. Durante il terzo parziale le gallette si sono rimboccate le maniche ed hanno dato battaglia lottando su ogni punto: era evidente la volontà di portarsi a casa il set, e così è stato. Bellissima l’esplosione di gioia del pubblico e delle giocatrici ospiti, riuscite nell’intento di riaprire la partita. Il quarto set ha visto la cristallizzazione in campo delle gallette, che invece di sfruttare la positività della situazione hanno purtroppo commesso ulteriori errori al servizio e in ricezione che hanno lanciato le avversarie verso la vittoria.

AURORA OSGB VISCONTINI BLU 3-0 25/11 25/14 25/13
Aurora Osgb: Cattaneo G., Cattaneo S., Ferretti, Invernizzi, Zanasi, Cantera, Della Costanza, Adami, Borgo e Frigerio. All. Baglio. Vice De Alessandri. L’ultima partita di andata si è svolta sabato pomeriggio contro il Viscontini blu, fanalino di coda del girone. Le avversarie non sono riuscite ad impensierire le gallette, e del resto il divario tra le due squadre era evidente. Le abbiatensi hanno giocato rilassate: bene gli attacchi di prima e seconda linea. Finalmente le giocatrici di casa hanno servito con continuità ed efficacia, mettendo in difficoltà le avversarie e avendo la soddisfazione di qualche ace. In crescita il centrale Aurora Zanasi e l’opposto Giulia Borgo che stanno mettendo in mostra le loro capacità soprattutto in attacco. Il campionato riprenderà a gennaio con il girone di ritorno dove bisognerà impegnarsi al massimo per raggiungere l’obiettivo di passare il turno. Venerdì 16 dicembre l’Under 16 avrà anche il piacere di allenarsi all’Allianz Cloud con Klistian Lawrence, giocatore del Powervolley Milano: un regalo di Natale anticipato dalla società Aurora che ha aderito al progetto “Training for future”.