O.S.G.
Volley



16/12/2022-
Ottimo weekend lungo per i colori arancio-blu che vincono tutte le tre gare giocate. Bene la serie D che dopo tre sconfitte consecutive si rilancia in campionato battendo a domicilio un Mortara più avanti in classifica. Bene anche la Mista che contro il Turbigo riapre i giochi per il passaggio alla seconda fase. Vittoria sofferta invece per le Under 16 junior che contro una formazione alla portata faticano un po’ troppo per fare loro una gara comunque, alla fine, portata a casa.

SERIE D FEMMINILE OSG - MORTARA 3-0
OSG: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Ferrari, Ossola, Re, Rilatti, Rossiello, Sacchi, Solari, Volpi. All. Fidanzi, Giamboni.
La serie D OSG torna a vincere nella partita casalinga contro la formazione del Mortara, con un bel successo che vede le padrone di casa condurre il match dall’inizio alla fine. Le oratoriane si aggiudicano un primo set piuttosto combattuto con il punteggio di 25-21, in cui però hanno modo di studiare il gioco della squadra ospite. Dal secondo le abbiatensi non lasciano spazio alle avversarie e con la giusta concentrazione conquistano la vittoria grazie ai parziali di 25-16 e 25-15, chiudendo così il match per 3-0. Le arancio-blu guadagnano tre punti importanti per la classifica, in una bella vittoria che risolleva i morali e che dà la carica per affrontare l’ultimo scontro prima della pausa natalizia, il prossimo sabato nel campo di Novate Milanese. Prossima partita: Climology Novate Milanese - OSG sabato 17 dicembre alle 21.15

LIBERA MISTA OSG - TURBIGO 3 - 1
OSG: Calvi, Cordella, Costa, Garavaglia, Magliano, Mari, Martinelli, Masperi, Mercanti, Moscatelli, Paltinieri, Puricelli, Rossi, Sala, Tirelli. All. Parini.
Torna alla vittoria la Mista OSG contro la formazione del Turbigo, in una gara di recupero disputata in un freddo lunedì di dicembre. La partenza è da dimenticare, con un’OSG che commette errori su errori permettendo all’avversaria di portarsi avanti con un vantaggio considerevole nel primo set. Un tardivo recupero nato da una bella reazione di squadra non è sufficiente per portare alla vittoria del primo parziale una squadra comunque in ripresa. Dal secondo set la partita non ha però avuto storia con l’OSG padrona del campo sotto ogni punto di vista e un Turbigo mai capace di impensierire seriamente gli arancio-blu. Da qui a Natale ora l’OSG dovrà affrontare ancora due incontri che permetteranno di capire quali sono le ambizioni della squadra in un campionato che si chiuderà a metà gennaio. Prossima partita: OSG - Vanzaghello venerdì 16 dicembre alle 21.15

UNDER 16 FEMMINILE JUNIOR OSG 3 DIAVOLI ROSSI 2
OSG: Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, De Cillis, Fontana, Gualdi, Hayduchock, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Mori, Piciotti, Salatiello, Tirrones, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All: Scerini, Negri, Tesa, Treccani.
Vittoria sofferta nel campionato CSI U16. Contro una formazione modesta, l'OSG parte bene nel primo parziale imponendosi senza fatica. Da quel momento cala la tensione e prevale un misto di timore ed arrendevolezza che impatta sul livello di adeguatezza tecnica: una serie di errori su palloni relativamente semplici è il sintomo più evidente di una presenza in campo priva della necessaria determinazione. Solo delle buone fasi di servizio e qualche apprezzabile ma singola giocata consentono alla fine di prevalere di misura. Molta ancora la strada da percorrere dal punto di vista tecnico-tattico, ma prima ancora sul versante della convinzione ed intraprendenza. Prossime partite: Volley Lainate - OSG sabato 17 dicembre alle 15; Magenta - OSG lunedì 19 alle 19.