Aurora Osgb
Volley



23/12/2022-
1ª DIVISIONE MASCHILE PAVIA Aurora Osgb - Universo In Volley 3-0 (25-14; 25-17; 25-5)
Aurora Osgb: Spena, Tonetti, Goi, Rognoni, Peluzzi, Reina, Ingrasciotta, Gatti, Milan. Libero Anzoli. All. Trabucchi. Dir. Bighiani.
Esordio dell'Aurora OSGB nel campionato di Prima divisione pavese contro la Universo in Volley. I ragazzi di Trabucchi hanno passato il test casalingo a pieni voti: 3-0 secco. La squadra di casa è subito partita in quarta, lasciando indietro gli ospiti di 10 lunghezze. Esperienza e aggressività hanno permesso di aggiudicarsi agevolmente tutti e tre i parziali. Nonostante la falsa partenza del secondo set, la vittoria non è mai stata in discussione; il terzo set è risultato una pura formalità, vinto con 15 punti di distacco. Se "chi ben comincia è a metà dell'opera", si può essere ottimisti... Prossimo appuntamento il 15 gennaio 2023 a Voghera contro l'Adolescere.

UNDER 15 Aurora Osgb - Diavoli Rossi 3-0 (25-23; 25-23; 25-13)
Aurora Osgb: Norelli, Brambilla, Ballabio, Tangenti, Mariotte, Infanti, Beretta, Gjoka, Marazzi, Adami, Padalino. All. Garavaglia P. Vice Garavaglia M.
Nel recupero della terza giornata, le gallette devono vincere per consolidare il terzo posto alle spalle di Freccia Azzurra e Rosario. Il match inizia in assoluto equilibrio, ma si nota sin dalle prime schermaglie che sono più le disattenzioni delle padrone di casa che i reali meriti delle avversarie. A metà parziale le abbiatensi allungano 13-7 grazie ad una difesa più attenta e ad attacchi efficaci, ma pur mantenendo 6 punti di vantaggio dal 20-14 si apre una nuova partita con tanti errori banali che rimettono in gioco le milanesi sino al 25-23 finale. Stesso canovaccio nel secondo set dove regna l'equilibrio sino al 13-12 per Aurora Osgb, che prende in mano la gara grazie agli attacchi dalla seconda linea, dalle mani e dagli opposti sino al 24-18, poi si fa rimontare anche a causa di due clamorosi errori arbitrali, giustificabili essendo la prima gara della direttrice, e altri grossolani svarioni con attacco in rete. Sul 24-23 il match è riaperto, ma per fortuna l'ultimo errore è delle ospiti dopo un'azione lunghissima e regala un altro 25- 23. Il terzo parziale con qualche cambio al palleggio e alla mano vede un andamento tranquillo; le gallette dominano fin dalle prime fasi, tanto che a metà conducono 13-4. Stavolta anche la seconda parte procede in totale controllo senza grandi rischi sino al 25-14 finale. Gara vinta con pieno merito, pur con troppi errori nei primi due set che hanno dato vita alle avversarie; in particolare nel primo tra servizi ed attacchi errati si sono contati 16 punti, con solo 3 punti reali conquistati. Andranno quindi migliorate la concentrazione e la gestione della tensione. Nota positiva la mole di gioco espressa con valanghe di attacchi; bene i servizi ed in crescita la diversificazione degli schemi. Ok la difesa che permette di ricostruire immediatamente. Prossimo appuntamento il 17 gennaio con il derby in casa Osg.