O.S.G.
Volley



27/01/2023-
Con questo weekend si chiude il girone di andata della serie D: l’OSG arriva al giro di boa con un sorprendente terzo posto in classifica, che non lascia dormire sonni tranquilli perché molte sono le squadre che si trovano in pochi punti ma nello stesso tempo inorgoglisce una piccola società come quella oratoriana che al primo anno in una categoria di così alto livello sta ben figurando, anche oltre le aspettative. Già sabato inizierà il girone di ritorno che non deve essere preso sotto gamba ma che deve invece mettere ancora più in risalto le qualità di questa bella formazione. Nel weekend hanno giocato anche le due under 16 che contro avversarie troppo forti non hanno saputo portare a casa punti.

SERIE D FEMMINILE OSG - Audax Corsico 3-1
OSG: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Ferrari, Ossola, Re, Rilatti, Rossiello, Sacchi, Solari, Volpi. All. Fidanzi, Giamboni.
Il girone d’andata per la serie D dell’OSG si conclude con una vittoria casalinga per 3-1. Una partita critica da affrontare mentalmente, specialmente dopo un primo set concluso 25-4 per le abbiatensi. Nel secondo infatti le oratoriane entrano in campo con poca concentrazione e si trovano da subito sotto con un parziale di 2-9 per le avversarie. Le padrone di casa però si risollevano pian piano guadagnando qualche punto, ma ciò non permette loro di vincere il parziale. Nel terzo e nel quarto set l’OSG riesce invece a tenere la situazione sotto controllo, guadagnando un’altra vittoria che in questo campionato non è mai scontata e a cui hanno partecipato tutte le giocatrici. La squadra si prepara ora ad affrontare le prossime partite che richiederanno concentrazione e motivazione per cercare di rimanere nella parte alta della classifica. Terminano qui le sfide d’andata e la società non può che ritenersi soddisfatta dell’ottimo terzo posto in cui l’OSG si trova. Prossima partita: OSG – CEM Torricelli sabato 28 gennaio alle 21.

UNDER 16 FEMMINILE SENIOR
Visette - Osg 3-0
OSG: Besana, Brugola, Bukachiuk, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mori, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani. All. Trabucchi, Ticozzi, Tirelli.
Troppo forte il Visette per l’OSG che nonostante una buona gara non porta a casa punti dalla trasferta contro la prima della classe. Nel primo set l’OSG fatica ad entrare in partita ma non sfigura contro la più quotata avversaria. Nel secondo il Visette sottovaluta le arancio-blu lasciando in panchina le sue giocatrici più forti. L’OSG quindi riesce a mettere in difficoltà le padrone di casa che, costrette a rimettere in campo le titolari, si portano sul 2-0 rimontando l’OSG solo nel finale. Il terzo set segue le orme del primo e vede un OSG un po’ arrendevole chiudere senza gloria una partita difficile. Prossima partita: OSG – Arluno sabato 4 febbraio alle 18.

UNDER 16 FEMMINILE JUNIOR
Rosario - Osg 3-0
OSG: Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, De Cillis, Fontana, Gualdi, Hayduchock, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Mori, Piciotti, Salatiello, Tirrones, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S. All. Scerini, Negri, Tesa, Treccani. La sconfitta è purtroppo netta per le arancio-blu ma risulta troppo severa per quanto visto in campo. Con un po’ di convinzione in più e quella determinazione messa in campo in altre occasioni il risultato sarebbe infatti potuto essere differente. Prossima partita: OSG – OMF Milano domenica 29 gennaio alle 17.30.