Aurora Osgb
Volley



17/02/2023-
PRIMA DIVISIONE MASCHILE Aurora Osgb 3 Adolescere Voghera 0 25-10; 25-19; 25-21
Aurora Osgb: Tonetti, Peluzzi, Cornali, Milan, Reina, Goi, Gatti, Ingrasciotta, Rognoni, Spena, Barenghi. All.Trabucchi. Dir Bighiani.
Ancora una vittoria per i ragazzi di coach Trabucchi che vincono la sesta gara su sei avendo la meglio contro l'ostica Adolescere Voghera. Match che inizia subito ad appannaggio dei padroni di casa subito sul 5-1 e a metà set 13-5, la parte restante viene ampiamennte gestita senza difficoltà per poi chiudere in pieno controllo 25- 10. Anche il secondo set parte come il precedente, 13-8 a metà parziale, anche in questo caso allungo decisivo nella parte centrale, ma sul 24-14 cala la concentrazione e gli ospiti rimontano fino al 25-19 finale. Il terzo set ricalca esattamente le orme dei primi due con l' Aurora subito in accelerazione grazie ai servizi difficilmente contenuti dalla difesa ospite ed attacchi alternati; a metà parziale il 13-7 per i Galletti infonde tranquillità, la seconda parte del set é caratterizzata da un'alternanza continua, le due squadre sbagliano molto e lentamente gli ospiti rosicchiano qualche punto sino al 25-21 finale. Ancora una prova positiva, buone trame di gioco e si nota come si divertano i ragazzi di coach Trabucchi. Ora testa all'appuntamento di domenica sera fuori casa contro Universo in Volley sul campo di Carbonara Ticino.

CAMPIONATO CSI – TOP JUNIOR UNDER 21 Aurora Osgb 3 Ussb 0 (25-13 / 25-15 / 25-22)
Aurora Osgb: Aldi, Anelli, Baratti, Bellati, Beretta, Cuocci, Giannini, Norelli A, Norelli B, Minoia, Passafini, Svanini, Volpi. All. Maldifassi.
Partita in pieno controllo per la squadra di coach Maldifassi contro Ussb, fanalino di coda del Girone A del Campionato CSI Top Junior Under 21. Il coach ne ha approfittato per dare spazio a tutte le 13 ragazze convocate schierandole per almeno un set. Il primo parziale vede partire le ragazze biancorosse un po' contratte con qualche errore gratuito di troppo in ricezione e in attacco, ma dal 2 a 6 cominciano a carburare e grazie a una serie di servizi vincenti da parte di Volpi, prima colmano la distanza e poi allungano fino al 10 a 6. Un’altra serie di battute efficaci da parte di Arianna Norelli impone il secondo strappo al set con l’Aurora Osgb che si impone per 25 a 13. Tra il primo e il secondo set il coach chiede di non perdere la concentrazione e le sue ragazze ripartono compatte piazzando un secco parziale di 8 a 1. Molti cambi all’inizio del terzo set per Coach Maldifassi fiducioso di chiudere vittoriosamente anche questo parziale. Parte però meglio l’Ussb che approfitta di alcune ricezioni sbagliate dalle Aurorine per portarsi sull’ 8 a 5. Tutto il set sarà caratterizzato da piccoli break da una parte e dall’altra fino all’epilogo vincente siglato da una serie di battute insidiose piazzate da Baratti. Finale 25 a 22. Prossimo incontro in trasferta contro Greco San Martino, il giorno 19 Febbraio alle ore 18.00.

UNDER 16 Mojazza - Aurora Osgb 1-3
Aurora Osgb: Cattaneo G., Lenti, Cattaneo S., Doria, Ferretti, Invernizzi, Della Costanza, Zanasi, Adami e Borgo. All.: Baglio. Vice: De Alessandri. Una menzione particolare va a Sveva Cattaneo che si è prestata a giocare come centrale, vista l’assenza di due compagne di squadra, e che è riuscita a fare la differenza “demolendo” letteralmente la ricezione e difesa delle avversarie. Sabato prossimo le ragazze dell’U16 dovranno affrontare il temibile ed ostico Casterno.

UNDER 15 Aurora Osgb - Fortes 3-0 25-15; 25-20; 25-11
Aurora Osgb: Norelli, Ballabio, Tangenti, Mariotte, Infanti, Adami, Padalino, Marazzi, Gjoka. All. Garavaglia. Dir. Padalino.
Tutto facile per le Gallette di coach Garavaglia che si liberano in un'ora della pratica Fortes. Nel primo set la partenza sembra equilibrata a causa degli errori biancorossi che permettono alle ospiti di restare in partita sino al 12-8, poi nella seconda parte allungano facilmente sino al 25-15 finale. Nel secondo qualche cambio e un atteggiamento rilassato permettono al Fortes di rimanere in partita nonostante l'abisso tecnico tra le due formazioni, troppi errori ma partita mai in bilico, quando le abbiatensi giocano da squadra non c'è storia e chiudono il match 25-20. Terzo set subito caratterizzato da un break di 7-0 che di fatto ammazza il parziale, l’Aurora controlla con estrema facilità sino al 25-11 finale. Una buona vittoria. Domenica 12

UNDER 15 Aurora Osgb-Rosario 0-3 14-25; 15-25; 16-25
Aurora Osgb: Norelli, Ballabio, Tangenti, Mariotte, Brambilla Adami, Padalino, Marazzi, Gjoka. All. Garavaglia. Dir. Padalino.
Scontro diretto che potrebbe valere il secondo posto in classifica, le biancorosse si presentano ai nastri con le assenze di Beretta infortunata e Infanti indisponibile dell'ultim'ora a causa di un malore già risolto. Le ragazze abbiatensi, spronate a giocare anche per le compagne, di fatto non entrano quasi mai in partita. Buono l'inizio xon un testa a testa sino al 9-12 per le ospiti milanesi, poi crollo verticale dovuto ad una grande prestazione delle ospiti, sino al 14-25 finale. Ci si attende una reazione d'orgoglio nel secondo set, ma nonostante la partenza abbastanza equilibrata sino al 8-12, ancora nella seconda parte un crollo, soprattutto in ricezione, ma anche nei numerosi errori in attacco. Chiude 15-25 il Rosario. Nel terzo set le ospiti allungano subito e non lasciano alcuna speranza sino al 9-21, dopodiché un moto d'orgoglio regala una piccola reazione che porta il punteggio finale sul 16-25. Gara mai in bilico, avversarie decisamente in palla e superiori, le Gallette si sono salvate solo grazie a qualche buon servizio, qualche sporadico attacco ben piazzato e qualche buon intervento in difesa, ma nel complesso é sembrato che non ci fosse la giusta attenzione e concentrazione. Prossimo appuntamento fuori casa contro l'ostacolo OMF, squadra notoriamente tosta e rognosa