O.S.G.
Volley



09/03/2023-
A farla da padrona questa settimana sono le due Under 16 che portano a casa tre nette vittorie nelle altrettante gare disputate.
Si ferma ad 8 il filotto consecutivo di successi per la serie D che riesce comunque a “rubare” un punto alla capolista Basiglio. Esce sconfitta l’under 20 nel campionato di libera contro l’esperta formazione del Poscar di Garbagnate. Una vittoria ed un sconfitta per l’Under 12 mentre la scuola pallavolo dopo un lungo pomeriggio di gioco riesce a vincere 7 set sui 17 disputati.
Rinviate per richieste avversarie le gare dell’Under 13 e della mista

SERIE D FEMMINILE
OSG – BASIGLIO 2 – 3
OSG: Boudri, Brugola, Chinaglia, Conte, De Giovanni, Della Pace, Ferrari, Ossola, Re, Rilatti, Rossiello, Sacchi, Solari, Volpi.
All: Fidanzi, Giamboni.
Si conclude con un combattutissimo 2-3 la partita casalinga della serie D disputata contro la formazione del Basiglio, al momento capolista del girone. Una sfida intensa giocata punto a punto, in cui le padrone di casa hanno portato in campo le loro potenzialità per affrontare a testa alta un avversario di livello.
Le arancio-blu partono con il piede giusto e nel primo set lasciano le ospiti a 14 punti, grazie ad un gioco pulito e deciso. Il Basiglio però ritrova concentrazione nel secondo set, aggiudicandosi il parziale più combattuto per 27-25. Le oratoriane non demordono e vincono il terzo per 25-23. Sembra andare tutto per il verso giusto, ma un calo di concentrazione finale e qualche errore di troppo nei momenti decisivi portano le avversarie a vincere per 17-25 il quarto set e ad ottenere poi la vittoria finale nel tie-break per 10-15.
Rimane l’amaro in bocca per una sconfitta in una partita giocata alla pari, ma allo stesso tempo la consapevolezza di avere le potenzialità per poter giocare contro squadre di alto livello, mettendo in difficoltà chi sta lottando per il passaggio di categoria. Forza ragazze!
Prossima partita: VAMS MILANO – OSG - Sabato 11-03 h. 21,00

LIBERA FEMMINILE
POSCAR BARIANA – OSG 3 – 0
OSG: Bafumi; Bettio; Buscone; Cairati; Casciello; Dellarossa; Facchetti; Garigioli; Incalcaterra; Invernizzi; Konguem; Piciotti; Rotta; Scotti; Villa.
All: Re
Risultato troppo pesante per quanto visto nella gara disputata dalle giovani atlete oratoriane. In tutti i tre set l’OSG è infatti sempre stata avanti nel computo dei punti ma non ha mai saputo allungare. Sul finale in ogni occasione le padrone di casa hanno saputo ribaltare il risultato a loro favore. La differenza la fatta certamente l’esperienza. Se infatti l’OSG schierava un’under 20, le padrone di casa schieravano veterane che hanno saputo meglio gestire le fasi clou della gara. Giocare queste partite servirà senz’altro alle arancio-blu per accumulare un po’ di esperienza che speriamo possa tornare utile già nelle gare di ritorno di questo campionato.
Prossima partita: OSG – ARLUNO – Venerdì 10-03 h. 21,15

UNDER 16 FEMMINILE SENIOR
OSSONA – OSG 0 – 3
OSG: Besana, Brugola, Bukachiuk, Di Pisa, Fiorentino, Hoang, Invernizzi, Mori, Trezzi, Vaccalluzzo, Ventura, Villani.
All: Trabucchi, Ticozzi, Tirelli.
Terza partita e terza vittoria per le ’07 arancio-blu nel campionato PGS U16. La trasferta di Ossona è stata un buon banco di prova per le oratoriane, non tanto dal punto di vista tecnico, ma per l’aspetto mentale, in quanto la gara avrebbe potuto nascondere delle insidie se le nostre ragazze non fossero scese in campo con la giusta concentrazione, come accaduto in passato. Le ragazze invece hanno approcciato nella giusta maniera la partita e hanno vinto tranquillamente 0-3. Solo il secondo set ha visto un avvio difficile, partendo con uno svantaggio di 0-4 subito recuperato per rientrare in partita subito. Molti i punti diretti su battuta e buona anche la fase break, che partita dopo partita prende sempre più forma. Bene anche la compattezza della squadra, che, nonostante i molti cambi di formazione tra un set e l’altro, ha permesso di mantenere alto il livello qualitativo del gioco.
Prossima partita: OSG – Santo Stefano Ticino - Sabato 11-03 h. 18,00

UNDER 16 FEMMINILE JUNIOR
FORTES – OSG 1 – 3
OSG – USSA ROZZANO 3 – 0
OSG: Bosi, Caselli, Castelli G., Castelli S., Ceruti, De Cillis, Fontana, Gualdi, Hayduchock, Invernizzi, Locchi, Mammarato, Mori, Piciotti, Salatiello, Tirrones, Vavassori, Zanolini A., Zanolini S.
All: Scerini, Negri, Tesa, Treccani.
Altro week-end positivo per la più giovane delle due under 16 OSG. Due partite per altrettante vittorie che portano a 5 i successi consecutivi per una squadra che all’inizio della stagione ha incontrato molte difficoltà ma che finalmente riesce ad esprimere un gioco vincente.
Nonostante la nette vittorie non sono mancati momenti prolungati di difficoltà che non hanno però messo in difficoltà le arancio-blu che sanno finalmente fare tesoro anche di questi momenti per crescere.
In continuo miglioramento è il gioco d'attacco che ora si manifesta in modo più costante ed efficace. Il servizio, pur con diversi errori, quando oltrepassa la rete mette spesso in difficoltà la ricezione avversaria. La sommatoria di tutto ciò ha portato ad un week-end di soddisfazione che gratifica non poco le ragazze e gli allenatori.
Prossima partita: DIAVOLI ROSSI - OSG – Sabato 11-03 h. 17,00; CUSAGO – OSG – Domenica 12-03 h. 18,30

UNDER 12 FEMMINILE
OSG – PALLAVOLO RHO 0 – 5
SANTO STEFANO TICINO – OSG 0 – 5
OSG: Caselli, De Franco, Elashmawi, Faravelli, Garzetti, Giamboni, Giglioli, Laucello, Locati, Masini, Nobili, Pisi, Ruboni, Trestini, Vavassori, Ventura
All: Frasca, Repossi, Tesa.
Due partite giocate quasi in contemporanea. Il gruppo diviso in due per assolvere ad entrambe le partite. Stesso impegno, stessa grinta ma risultato opposto. Si è però visto in campo lo stesso impegno e la stessa concentrazione soprattutto nel fondamentale della battuta e nella volontà di costruire sempre un bel gioco caratterizzato da azione complete e attacco in schiacciata. Nella prima gara la differenza la però fatta la bella formazione del Rho dimostratasi più avanti sia dal punto di vista dell’organizzazione che della prestanza fisica. Nella gara di Santo Stefano Ticino invece l’OSG si è dimostrata superiore per l’intera durata della gara.
Prossime partite: MAGENTA – OSG – Domenica 12-03 h. 10,00; NJOY BAREGGIO - OSG – Domenica 12-03 h. 17,00

SCUOLA PALLAVOLO
CORBETTA – OSG 9 – 7
OSG: Azzurra, Bianca, Ginevra, Cristina, Emma, Michele, Alice, Cecilia, Beatrice, Mattia, Beatrice, Ilaria, Irene, Diana, Matilde, Sofia, Evelyn, Emma
All: Mercanti, Ossola, Mercanti, Mercanti, Ceruti, Trezzi, Bukachuk, Vaccaluzzo.
Seconda partita di campionato per la squadra dei più “grandi” del mini-volley contro la numerosissima compagine del Corbetta. Vista la disponibilità di tempo e degli atleti si sono disputate ben 16 partite. Il risultato, seppur importante per i piccoli atleti, non è la cosa principale. Per ora l'intensità del gioco per loro, e il miglioramento nei fondamentali per gli allenatori sono le cose da ricercare maggiormente. Al termine però la squadra del Corbetta si è rivelata leggermente superiore chiudendo in vantaggio la gara col risultato di 9-7 lasciando un po' di amarezza nelle file oratoriane che in alcuni incontri non hanno saputo esprimere la precisione vista la volta scorsa; amarezza che neanche le caramelle consegnate a tutti gli atleti hanno saputo addolcire. Forza mini siete grandi.