È DOMENICA 27 OTTOBRE L’OPEN DAY AL CENTRO CINOFILO “I FONTANILI” DI CISLIANO
L’invito di Fabrizio Carati per presentare la nuova Area Sport e tutte le opportunità per gli amici pelosi. Solo se dovesse piovere in mattinata la manifestazione slitterebbe al 1 novembre

È per domenica 27 ottobre, dopodomani, l’appuntamento proposto dal Centro Cinofilo dei Fontanili (praticamente a Cascina Scanna e nei pressi del suo bellissimo mulino di fine Ottocento, a Cisliano) per un vero e proprio open day che verte attorno all’inaugurazione della Area Sport dedicata agli amici pelosi, un ambiente studiato nei minimi particolari e davvero perfetto per il “divertimento” (e soprattutto l’addestramento) dei cani e dei loro padroni.
Purtroppo un refuso tipografico sul nostro giornale uscito questa mattina nelle edicole rischia di ingenerare un equivoco e di far passare il messaggio opposto rispetto a quello desiderato: la manifestazione è infatti e resta fissata per domenica dalle ore 9 alle ore 13; si è soltanto inteso segnalare (purtroppo incappando in un pasticcio tipografico che ha reso monca la frase inserita) che qualora domenica 27 ottobre in mattinata dovesse effettivamente piovere, allora, solo in quel caso, la manifestazione verrebbe spostata di qualche giorno e proposta venerdì 1 novembre, che notoriamente è giorno festivo.
Vale dunque l’invito di Fabrizio Carati (un master da allevatore ENCI conseguito oltre a vari altri titoli) e di Monica Piccirilli (che ha invece conseguito l’attestato di addestratore cinofilo ENCI), titolari dell’attività, che nella locandina che promuove l’iniziativa di domenica 27 nelle ore della mattinata specificano, rivolgendosi a ciascun proprietario di cani: «Vieni a povere le discipline sportive per il tuo cane! Supportato dai nostri istruttori potrai provare gratuitamente le nostre nuove aree, seguire una visita guidata gratuita presso il centro cinofilo ed il Mulino Scanna e far valutare gratuitamente il tuo cane per l’inserimento in qualsiasi disciplina, corso o recupero».
E promettono sorprese per tutti gli amici pelosi che saranno accompagnati in visita. Non mancate! È per domenica 27 ottobre, e solo se quella mattina dovesse piovere l’appuntamento slitterebbe a venerdì 1 novembre.

25/10/2024 - Marco Aziani

© Riproduzione riservata